rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Figline-Livorno: le probabili formazioni. Angelini: "Avanti con umiltà e coraggio"

Quella contro i fiorentini è la gara che potrebbe sancire la promozione in serie D degli amaranto

Una vittoria in casa del Figline (si gioca domenica 8 maggio alle 17 allo stadio Del Buffa) dopo il blitz in casa del Tau potrebbe regalare al Livorno la gioia della matematica promozione in serie D. Giuseppe Angelini, tecnico amaranto, è pronto a vivere una di quelle giornate che se le cose andassero nel verso giusto resterebbe scritta nella storia recente della città. "Bisognerà avere pazienza e coraggio - ha spiegato il tecnico -, sappiamo l'importanza della gara e l'abbiamo preparata sia in base alle nostre caratteristiche che a quelle del nostro avversario. Non sarà facile, ma dobbiamo cercare di far risultato e possibilmente vincere". Sulla vicenda dei tifosi amaranto che tiferanno da fuori l'allenatore ha spiegato che "averli all'interno sarebbe meglio, ma non possiamo guardare a questo. Siamo decisi a volerli regalare una gioia, a loro come a tutto l'ambiente".

Il Figline però non venderà cara la pelle, Angelini lo sa e predica umiltà e rispetto per un avversario che ha dimostrato di essere in grado di far male. "Non possiamo pensare di avere già vinto" ha evidenziato, pensando anche al risultato dell'andata. Il Figline infatti appare come una formazione quadrata e ben messa. "Gioca bene - ha osservato Angelini, che non sottovaluta l'avversario - ha certezze e l'ha dimostrato sia nell'arco di tutto il campionato che contro di noi".

Figline-Livorno, le probabili formazioni

Livorno (4-2-3-1): Mazzoni; Franzoni, Giuliani, Palmiero, Russo; Luci, Pecchia; Bellazzini, Gelsi, Ferretti; Vantaggiato.

Figline (3-5-2): Burzagli, Banchelli, Bouhamed, Degl’Innocenti, Saitta, Orpelli, Mirante, Privitera, Vezzi, Minocci, Marabese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Figline-Livorno: le probabili formazioni. Angelini: "Avanti con umiltà e coraggio"

LivornoToday è in caricamento