rotate-mobile
Calcio

Eccellenza | Fucecchio-Livorno 0-0, Buglio: "Partita bruttissima, penalizzati dalla lunga sosta"

Gli amaranto non sono andati oltre il pareggio al ritorno in campo dopo quasi due mesi. Il tecnico: "Impossibile giocare su un campo del genere"

Uno 0-0 fra gli sbadigli. È ripartito così il campionato del Livorno, che, tornato in campo a distanza di quasi due mesi dall'ultima volta, si è dovuto accontentare del pareggio sul campo del Fucecchio nella 15esima giornata del girone B di Eccellenza. Una prova opaca quella degli amaranto, quasi mai pericolosi dalle parti della porta avversaria: "Non posso essere soddisfatto, oggi è stata una bruttissima partita", ha dichiarato nel post gara il tecnico Francesco Buglio.

Buglio: "Impossibile giocare su un campo del genere"

"Oggi è stata una non partita, a fare la gara sono stati il terreno di gioco ed il vento - ha affermato Buglio -. Non possiamo analizzare niente dal punto di vista tecnico. La lunga sosta, per noi, non ci voleva: è vero che ci ha fatto recuperare alcuni giocatori, ma è anche vero che stavamo attraversando un ottimo momento di forma in cui avevamo trovato delle certezze. Sapevamo che non sarebbe stato semplice ripartire e che ci sarebbero state delle difficoltà. Su questo campo, poi, era praticamente impossibile giocare: anche i giocatori più tecnici hanno fatto fatica".

Fucecchio-Livorno 0-0, le pagelle

"Ovviamente non posso essere soddisfatto - ha continuato il tecnico -. Per la rosa che abbiamo e per quello che è il nostro obiettivo oggi era una partita da vincere. Dispiace anche per i tifosi, volevamo dedicarli una vittoria per il compleanno della società, ma proveremo a rifarci domenica prossima. Le scelte iniziali? Ho dovuto gestire la condizione di tutti i giocatori, poi il problema accusato da Franzoni non mi ha dato la possibilità di fare le mosse che avevo in mente".

Mazzoni: "Campo imbarazzante, ma giornata positiva"

"Dopo due mesi di stop non era semplice tornare in campo, poi oggi il terreno di gioco non era dei migliori, anzi oserei dire che era imbarazzante - ha dichiarato il portiere Luca Mazzoni -. Giocarci è impossibile ed anche i giocatori più tecnici che abbiamo hanno avuto delle difficoltà. Tutto sommato, comunque, è una giornata positiva, visto che abbiamo mantenuto inalterato il vantaggio in classifica sulla Cuoiopelli. È importante anche non aver subito gol: sappiamo che se facciamo bene dietro prima poi là davanti abbiamo qualcuno la butta dentro. Oggi questo non è accaduto, ma sappiamo che in attacco abbiamo qualità. Luci? Per noi è una gioia averlo con noi. È un giocatore vero".

Marinai: "Abbiamo accusato il lungo stop, i tifosi il nostro uomo in più"

"Giocare davanti a tutte queste persone è un'emozione forte - ha dichiarato Lorenzo Marinai, al suo debutto con la maglia amaranto -. Inizialmente, per un giovane, questo può portare anche delle difficoltà, ma i tifosi sono il nostro dodicesimo uomo in campo e saranno decisivi per aiutarci a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati. Oggi non è stata una partita facile, abbiamo risentito della lunga pausa, anche perché stavamo attraversando un momento positivo. Dal punto di vista personale - ha concluso - sono felice di essere finalmente tornato a disposizione: giocare accanto a calciatori veri è un grande aiuto per noi più giovani".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Fucecchio-Livorno 0-0, Buglio: "Partita bruttissima, penalizzati dalla lunga sosta"

LivornoToday è in caricamento