rotate-mobile
Calcio

Eccellenza | Fucecchio-Livorno 0-0, le pagelle: Luci il migliore, stecca l'attacco

Il capitano subito padrone del centrocampo, bene anche Russo. Male Bellazzini

Si deve accontentare dello 0-0 il Livorno nella gara contro il Fucecchio, valevole per la 15esima giornata del girone B di Eccellenza. Opaca la prestazione degli amaranto, arrugginiti al ritorno in campo dopo quasi due mesi di stop per la pausa invernale e, successivamente, a causa dell'emergenza Covid. Bene Luci, subito padrone del centrocampo, inconsistente l'attacco.

Mazzoni 6: spettatore non pagante. Il Fucecchio non tira mai in porta e lui deve limitarsi all'ordinaria amministrazione salvo respingere con i pugni una punizione a tempo scaduto.

Franzoni 5,5: non una delle sue prestazioni migliori. Spinge raramente ed in fase difensiva soffre più del dovuto (46' Pecchia 6: ci mette corsa ed agonismo portando maggior vivacità sulla destra).

Russo 6: al debutto in amaranto, guida la retroguardia con la sua esperienza. Sicuro sulle palle alte.

Giampà 6: insieme al compagno di reparto forma un tandem praticamente insuperabile sui palloni alti.

Giuliani 6: qualche buono spunto sulla corsia mancina, ma senza continuità. 

Luci 6,5: che non c'entri niente con questa categoria, malgrado una partita dai bassi contenuti tecnici, si vede subito. Solido in fase di interdizione, cerca di proporsi anche in avanti quando ne ha occasione.

+++ Eccellenza, Fucecchio-Livorno 0-0: pareggio fra gli sbadigli al Corsini. Rivivi il LIVE +++ 

Marinai 6: alla prima da titolare, gioca semplice e pulito cercando di non strafare (70' Panebianco sv).

Frati 6: là davanti è il più attivo. Dal Bino gli nega la gioia del gol con un super intervento nel primo tempo (77' Torromino sv).

Bellazzini 5: fuori dal gioco. Da uno con le sue qualità ci si aspetta di più (60' Vantaggiato 6: finalmente, dopo la lunga squalifica, si rivede il Toro. La condizione non è delle migliori, ma è comunque più nel vivo del gioco dell'ex Cittadella).

Petronelli 5,5: mister Buglio gli concede subito fiducia fin dal primo minuto, ma le qualità del classe 2003, sul terreno di gioco non certo ottimale del Corsini, fanno fatica ad emergere (60' Nunzi 6: si adegua ai ritmi del match).

Ferretti 5: partita di sofferenza per "arma letale", che non riceve praticamente un pallone giocabile.

Buglio 5,5: il ritorno in campo, dopo una sosta così lunga, è sempre un'incognita ed il suo Livorno, in forma smagliante prima dello stop, mostra di avere i meccanismi arrugginiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Fucecchio-Livorno 0-0, le pagelle: Luci il migliore, stecca l'attacco

LivornoToday è in caricamento