rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Pro Livorno batte 3-2 la Cuoiopelli: vittoria dedicata a Nicola Fiorenzani

I biancoverdi si impongono contro una delle big del torneo nel ricordo del giovane deceduto domenica 15 settembre in un incidente stradale

Promozione, sconfitta beffarda per l'Armando Picchi contro la Real Cerretese

Vittoria di prestigio per la Pro Livorno Sorgenti. La formazione biancoverde, al Magnozzi, ha infatti battuto per 3-2 la quotata Cuoiopelli, una delle grandi favorite alla vittoria finale del torneo. Un successo dedicato a Nicola Fiorenzani, giovane attaccante dell'Acciaiolo cresciuto nella formazione livornese deceduto nella notte tra il 14 e il 15 settembre in un incidente stradale.

Un risultato che sta anche stretto ai ragazzi di Niccolai, protagonisti di una prova sopra le righe. A sbloccare la gara, al 36', ci ha pensato Salemmo, con il raddoppio arrivato sette minuti più tardi grazie ad un colpo di testa di Filippi. Nella ripresa, dopo un'occasione mancata da Rossi, la Cuoiopelli ha accorciato le distanze con Bianchi, bravo a ribadire in rete il penalty respinto da Blundo a Pellegrini, ex di turno. Al 66' la Pro Livorno ha però ristabilito le distanze, con Rossi in rete dal dischetto. Poi, nel finale, ancora a segno Bianchi per i biancorossi, ma è un gol buono solo per le statistiche. E la Pro Livorno può esultare per una vittoria che fa sognare.

Il tabellino 

Pro Livorno Sorgenti: Blundo, Solimano (62' Bartorelli), Petri, Falleni, Salemmo, Bulli, Filippi, Costanzo (67' Brizzi), Granito, Angiolini (86' Grossi), Rossi. Allenatore: Niccolai.
Cuoiopelli: Puccini, Rossi, Leshi, Mancini, Anichini, Morelli, Nieri, Caciagli, Pellegrini, Pinucci, Bianchi. Allenatore: Cipolli.
Reti: 36' Salemmo (P), 43' Filippi (P), 61', 89' Bianchi (C), 66' rig. Rossi (P)
Arbitro: Adriambelo di Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Pro Livorno batte 3-2 la Cuoiopelli: vittoria dedicata a Nicola Fiorenzani

LivornoToday è in caricamento