rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: Picchi, arriva la retrocessione matematica. Buon punto per la PLS

Il punto sulla 27ª giornata nel girone delle livornesi

Con tre giornate d'anticipo l'Armando Picchi saluta il campionato d'Eccellenza. La matematica retrocessione della formazione di Sena arriva a Montespertoli, al termine di una partita senza storia, vinta 4-0 dai fiorentini. Complice il successo della San Marco Avenza nell'anticipo contro il San Miniato Basso, sono difatti dieci i punti di distanza tra i biancoamaranto ed il penultimo posto. Al "Molino del Ponte" Selmi para un rigore a Del Pela al 12', ma appena un minuto più tardi capitola per mano di Tavanti. Al 40' Sinteregan raddoppia. Nella ripresa chiudono i conti Del Pela al 53' e Maltomini all'84'.

Al "Magnozzi" finisce 0-0 la sfida tra Pro Livorno Sorgenti e Cuoiopelli. Gara avara di emozioni, in cui le pochissime occasioni degne di nota sono scaturite dai ragazzi di Ciricosta. Nel corso dei primi 45' da segnalare una bella conclusione dal limite di Costanzo che termina di poco a lato; nel secondo tempo un'occasione nitida con Lucchesi che calcia alto da posizione defilata. Per i biancoverdi si tratta di un buon punto al cospetto della terza forza del torneo, sebbene non basti ancora per festeggiare l'aritmetica salvezza.

Gli altri risultati di giornata: San Marco Avenza-San Miniato Basso 2-0 (anticipo); Castelfiorentino United-Camaiore 1-1; Fucecchio-Certaldo 3-0; Massese-Pontebuggianese 1-0; River Pieve-Cenaia 1-1; Tuttocuoio-Fratres Perignano 1-1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Picchi, arriva la retrocessione matematica. Buon punto per la PLS

LivornoToday è in caricamento