rotate-mobile
Calcio

Eccellenza | Livorno-Armando Picchi 1-0, le pagelle: Luci è già leader, Vantaggiato colpisce

Preziosa vittoria per gli amaranto che superano la formazione di Sena nel derby. Bene Giampà e Russo in difesa

Il Livorno di Francesco Buglio torna alla vittoria. Gli amaranto, nella 16esima giornata del girone B di Eccellenza, hanno superato per 1-0 l'Armando Picchi grazie alla rete segnata da Vantaggiato nel corso del primo tempo.

Mazzoni 6: inoperoso. Il Picchi non arriva praticamente mai alla conclusione in porta.

Franzoni 6: in avvio soffre la vivacità di Neri, poi prende le misure al numero 10 del Picchi e non sbanda più (87' Giuliani sv).

Giampà 6,5: l'ex Prato è cresciuto in modo esponenziale rispetto alla prima parte di stagione. Sicuro e attento, non si fa mai sorprendere dagli attaccanti avversari.

Russo 6,5: ha giocato per anni tra i professionisti e si vede. Insieme a Giampà forma una coppia insuperabile sui palloni alti.

Panebianco 6: qualche apnea iniziale, meglio con il passare dei minuti.

Pecchia 6: prestazione di sostanza. Peccato per l'occasione sprecata ad inizio ripresa (65' Nunzi 5,5: entra in campo con eccessiva leggerezza facendo infuriare Buglio).

Buglio: "Vittoria meritata, ma serve più cattiveria"

Luci 7: illuminante il pallone con cui manda in porta Vantaggiato in occasione del gol che sblocca la gara. Un'invenzione da giocatore che, in questa categoria, non c'entra niente. Prezioso, come sempre, anche in copertura.

Apolloni 5,5: qualche imprecisione di troppo in fase di impostazione (62' Gargiulo 6,5: positivo il suo ingresso in campo. Subito nel vivo del gioco).

Frati 6,5: spazia su tutto il fronte offensivo alla ricerca degli spazi in cui poter far male. Una presenza sempre fastidiosa per gli avversari (77' Torromino sv).

Vantaggiato 7: è sua la rete che decide la partita. Per il Toro di Brindisi, costretto per numerose settimane ai box dalla squalifica rimediata contro il Perignano, una gioia che mancava dalla partita con il Cenaia dello scorso 24 ottobre.

Ferretti 5,5: dopo quella spenta di Fucecchio, altra prestazione opaca per il numero 9 amaranto, che fatica a ritrovare lo smalto ammirato prima della sosta (87' Durante sv).

Buglio 6: il suo Livorno soffre nella prima mezz'ora, ma, una volta trovato il gol del vantaggio, non rischia più niente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Livorno-Armando Picchi 1-0, le pagelle: Luci è già leader, Vantaggiato colpisce

LivornoToday è in caricamento