rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Livorno-Armando Picchi: le probabili formazioni. Buglio: "Umiltà e sacrificio, non possiamo sbagliare"

Gli amaranto vogliono tornare alla vittoria dopo l'opaco pareggio di Fucecchio. Il tecnico: "Derby insidioso, dovremo dare il massimo"

Tornare alla vittoria. Questo l'obiettivo del Livorno, che, dopo l'opaco pareggio per 0-0 sul campo del Fucecchio al ritorno in campo dopo quasi due mesi, sarà impegnato all'Ardenza nel derby cittadino contro l'Armando Picchi nella gara valevole per la 16esima giornata del girone B di Eccellenza. Un match in cui gli amaranto andranno a caccia dei tre punti per consolidare il proprio primato in classifica (la Cuoiopelli, prima inseguitrice, si trova a quattro lunghezze di distanza da Vantaggiato e compagni), ma gli uomini di Sena, nei due precedenti stagionali, prima in Coppa Italia e poi nel match di andata in campionato, hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà la squadra di Buglio. "Dovremo scendere in campo con umiltà, non possiamo permetterci passi falsi", ha dichiarato in conferenza stampa presentando la sfida il tecnico del Livorno.

Us Livorno, siglata la partnership con la Fondazione Goldoni: sconti a teatro per i tifosi amaranto

Buglio: "Ritrovare certezze. Vantaggiato e Torromino? Uno dei due giocherà"

"In settimana abbiamo analizzato il lavoro svolto dai reparti, soprattutto quello offensivo - ha affermato Buglio -. A Fucecchio, malgrado le condizioni del terreno di gioco ed il forte vento, potevamo fare qualcosa in più, non dobbiamo trovare alibi. Dietro siamo stati solidi, ma davanti abbiamo avuto delle situazioni in cui avremmo potuto fare meglio. Abbiamo fatto un passo falso, questo ci deve ricordare che non dobbiamo mai perdere umiltà e spirito di sacrificio: solo così possiamo raggiungere l'obiettivo che siamo prefissati. Dobbiamo ritrovare le certezze che avevamo acquisito prima della sosta".

"In questo momento - ha aggiunto - dobbiamo ricordarci che il nome non va in campo: dobbiamo lottare tutti, dal primo all'ultimo. Chi gioca deve dare il 100%, ciascuno di noi deve dare tutto quello che ha per questa maglia. Abbiamo delle grandi responsabilità e dobbiamo dare qualcosa in più. Con il Picchi ci attende una partita difficile, come ogni derby. Loro sono un'ottima squadra con buone individualità e sappiamo che ci terranno a far bene, ma noi non possiamo permetterci di sbagliare. Non possiamo sbagliare nell'approccio e nell'atteggiamento. Dovremo avere umiltà".

Il tecnico, infine, ha così analizzato la formazione da opporre al Picchi: "Torromino e Vantaggiato? Uno di loro due giocherà, l'altro vedremo. Entrambi, però, non sono ancora al meglio. In porta ci sarà Mazzoni, mentre Palmiero tornerà a disposizione la prossima settimana. Apolloni? In questi giorni ha lavorato bene, gli ho spiegato che adesso in mezzo al campo siamo in tanti e che tutti si devono guadagnare il posto".

Livorno-Armando Picchi, le probabili formazioni

Livorno (4-2-3-1): Mazzoni; Pecchia, Russo, Giampà, Panebianco; Luci, Apolloni; Frati, Vantaggiato, Petronelli; Ferretti. All. Buglio
Armando Picchi (4-3-3): Malasoma; Del Bravo, Petri, Borboryo, Bani; Quilici, D'Angelo, Bardini; Campo, Testa, Neri. All. Sena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Livorno-Armando Picchi: le probabili formazioni. Buglio: "Umiltà e sacrificio, non possiamo sbagliare"

LivornoToday è in caricamento