rotate-mobile
Calcio

Eccellenza | Livorno-Cenaia 3-2, Buglio: "Secondo tempo disastroso, chiediamo scusa a tifosi e società"

Vittoria sofferta per gli amaranto, che hanno rischiato di gettare via i tre punti nella ripresa dopo aver chiuso sul doppio vantaggio i primi quarantacinque minuti. Il tecnico: "Siamo rimasti con la testa negli spogliatoi"

Una vittoria sofferta, che permette al Livorno di consolidare ulteriormente il primato in classifica. Gli amaranto, nella quarta giornata del girone B di Eccellenza , hanno superato per 3-2 il Cenaia, ma hanno sofferto enormemente nella ripresa, quando, dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0, hanno rischiato di subire una clamorosa rimonta. "Devo chiedere scusa a tifosi e società per quanto successo nei secondi quarantacinque minuti", ha dichiarato il tecnico Francesco Buglio al termine della gara.

+++ Livorno-Cenaia 3-2, gol e highlights. VIDEO +++

Buglio: "Rimasti con la testa negli spogliatoi, chiediamo scusa a tifosi e società"

"Nella ripresa abbiamo sofferto, ma è stata una sofferenza dettata da noi stessi - ha affermato Buglio -. Siamo rimasti con la testa negli spogliatoi, devo chiedere scusa alla società e ai tifosi. Questo dimostra che dobbiamo lavorare ancora molto su tutti gli aspetti, non soltanto quello fisico, ma anche mentale. Quella entrata in campo nella ripresa era un'altra squadra rispetto a quella vista nel primo tempo, che invece aveva fatto alla perfezione quanto avevamo preparato. I secondi quarantacinque minuti sono stati completamente sbagliati e anche i giocatori subentrati non mi sono piaciuti".

Livorno-Cenaia, le pagelle

"In questo momento non sappiamo gestire le partite - ha aggiunto il tecnico -, lo dimostra anche il fatto che abbiamo nuovamente subito gol dopo aver segnato il 3-1. In questa fase se attacchiamo ci scopriamo e se ci difendiamo finiamo con il subire. Dobbiamo ancora crescere, ma la vittoria, in ogni caso, mi dà fiducia per il prosieguo del campionato. Oggi - ha proseguito Buglio - ho deciso di portare in panchina Mazzoni e Milianti malgrado non fossero in condizione di giocare per portare alla squadra quell'esperienza e quella personalità che ancora manca. Bellazzini fuori dai titolari? Al momento non siamo ancora in grado di supportare quattro giocatori offensivi in campo contemporaneamente".

Ghinassi: "In confusione nella ripresa. Il gol? Gioia incredibile"

"È stata una partita a due volti - ha dichiarato il difensore Tommaso Ghinassi, autore della terza rete amaranto -. Nel primo tempo abbiamo offerto un'ottima prestazione, mentre nella ripresa siamo andati in confusione. Un calo di tensione? Spero non sia così, sarebbe grave pensare di aver già chiuso una partita dopo quarantacinque minuti. Credo sia stata una mancanza di personalità, dobbiamo far sì che questo non si ripeta. Il gol? È stata una gioia incredibile".

Nunzi: "Sbagliato atteggiamento nel secondo tempo"

"Non mi aspettavo di giocare, quando l'ho saputo ho pensato soltanto a dare il meglio per la squadra - ha affermato il centrocampista classe 2002 Gianlorenzo Nunzi -. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, mentre al rientro in campo dopo l'intervallo ci siamo fermati: questo non deve succedere. Abbiamo sbagliato completamente l'atteggiamento, la nostra filosofia è quella di proporre gioco, ma quando non ci riusciamo non dobbiamo subire così tanto come accaduto oggi. La mia prestazione? Sono contento di aver l'opportunità di crescere in questa squadra, allenarsi con giocatori esperti come Vantaggiato e Torromino è stimolante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Livorno-Cenaia 3-2, Buglio: "Secondo tempo disastroso, chiediamo scusa a tifosi e società"

LivornoToday è in caricamento