rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza | Livorno-Colligiana 3-1, Buglio: "Reazione di carattere, ma non possiamo sempre rincorrere"

Vittoria in rimonta per gli amaranto, al comando solitario della classifica. Il tecnico: "Bene il risultato, ma tante cose da rivedere"

Vittoria in rimonta per il Livorno. Gli amaranto, nell'undicesima giornata del girone B di Eccellenza, hanno superato per 3-1 la Colligiana grazie alle reti di Ferretti, Torromino e Frati volando così al comando solitario della classifica. Un successo che però non lascia del tutto soddisfatto Francesco Buglio, non contento della prestazione offerta dalla sua squadra: "Stasera sono più le cose che non mi sono piaciute di quelle che mi hanno convinto", ha dichiarato il tecnico nel post gara.

Livorno-Colligiana, le pagelle

Buglio: "Bene la reazione, ma non possiamo andare sempre sotto"

"Non sono contento - ha affermato Buglio -, ci sono diverse cose che non mi sono piaciute, a partire dal gol subito: non possiamo permetterci di rincorrere ogni volta. Nel corso del primo tempo, poi, abbiamo lasciato un'altra nitida occasione a loro e non eravamo abbastanza cattivi, mentre nella ripresa siamo stati più compatti non concedendo niente anche in inferiorità numerica. Sono arrabbiato anche per l'espulsione di Pecchia, ogni volta ci complichiamo la vita da soli. Non possiamo permetterci questi errori, speriamo oggi gli sia servita da lezione. Domani, alla ripresa, dovremo fare una bella chiacchierata con la squadra". 

"I ragazzi - ha continuato Buglio - hanno comunque dimostrato carattere per ribaltare il risultato. Avevamo preparato bene la gara, anche se dobbiamo migliorare nell'attenzione per non andare così spesso in svantaggio. Torromino? Ha sentito tirare, speriamo non sia niente di grave. Tutti questi infortuni dei giocatori più importanti non ci stanno certo aiutando, oggi non c'era neanche Milianti, che ha avuto un affaticamento, mentre Palmiero, durante il riscaldamento, ha sentito qualcosa che non andava. Frati? Ha qualità, si è fatto trovare pronto e questo è stato un bel segnale sia per me che per tutto il gruppo. A Ponsacco toccherà a lui sostituire Torromino".

Frati: "Sognare sotto la curva un sogno"

"Segnare sotto la curva è il sogno di ogni livornese - ha affermato l'attaccante Matteo Frati -, è stata un'emozione bellissima. Sono contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria della squadra. In questo momento sto trovando maggior spazio e sto mettendo minuti nelle gambe, il mio obiettivo è farmi trovare pronto ogni volta che vengo chiamato in causa. Sostituire Torromino? Una bella responsabilità, ma io in questa categoria ho già giocato e ho già vinto: sono sicuro di quello che posso dare".

"Oggi abbiamo reagito bene allo svantaggio - ha dichiarato Ludovico Gargiulo -, siamo stati squadra e anche in dieci non ci siamo abbassati, non concedendo neanche un tiro in porta. Spesso andiamo sotto in casa? Non penso sia un problema mentale, chi ha firmato per il Livorno sapeva dove sarebbe venuto a giocare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Livorno-Colligiana 3-1, Buglio: "Reazione di carattere, ma non possiamo sempre rincorrere"

LivornoToday è in caricamento