rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza | Livorno - Fratres Perignano 0-1. Buglio: "Colpa mia di questa situazione"

Il tecnico amaranto rammaricato dopo la sconfitta: "Esonero? Sono in discussione dal primo giorno in cui sono arrivato"

Il Livorno esce con le ossa rotte dalla sconfitta interna contro il Fratres Perignano. L'1-0 finale, che apre ufficialmente la crisi in casa amaranto, è stato accompagnato da una bordata di fischi da parte del pubblico presente, che ha chiesto espressamente più impegno a Vantaggiato e compagni, apparsi, non solo oggi, scarichi e poco lucidi. "Da quando abbiamo ripreso a giocare dopo la sosta, non vedo più il Livorno di prima. Mi prendo io tutte le colpe", ha dichiarato nel post partita il tecnico Francesco Buglio.

Livorno-Fratres Perignano 0-1, le pagelle

Buglio: "Il responsabile sono io. Esonero? Mi sento sempre in discussione"

"Non siamo più quelli di prima della sosta - ha affermato Buglio -. Se continuiamo con questi risultati è evidente che c'è qualcosa che non va e mi prendo tutte le colpe. I numeri sono preoccupanti e se non stiamo facendo bene il responsabile è l'allenatore. Esonero? Mi sento in discussione fin dal primo giorno: sono venuto qui per vincere e la società si aspetta questo da me". 

Il tecnico ha poi spiegato come mai non si sia recato sotto la curva insieme ai giocatori a fine partita: "Resto coerente con quello che è il mio comportamento, visto che non ci sono mai andato neanche dopo le vittorie. I fischi, però, me li prendo e li accetto. Non mancherò mai di rispetto ai tifosi, per i quali mi dispiace tantissimo di questa situazione". 

Buglio, infine, si è espresso così sulla gara: "La sconfitta brucia, ma i ragazzi devono fare di più. Tendiamo ad abbassarci troppo, invece dovremmo giocare più alti. Occasioni da rete ne abbiamo comunque create, ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Sicuramente non possiamo pensare di mettere più aggressività solamente una volta subito un gol. In questo momento - ha concluso - non riesco probabilmente ad incidere come vorrei nella testa dei ragazzi"

Luci: "Impossibile andare avanti giocando così"

"In questo momento non giochiamo, andiamo dietro agli avversari tutta la partita - ha dichiarato il centrocampista Andrea Luci -. Non riusciamo a creare occasioni, se non con le palle lunghe. Non possiamo andare avanti in questo modo, non riusciamo mai a giocare palla a terra fornendo palle pulite ai nostri attaccanti. Abbiamo paura a costruire dal basso e gli avversari corrono più di noi: così è chiaro che diminuiscono le probabilità di vincere le partite".

Ghinassi: "Problema di mentalità"

"Non riusciamo ad avere il giusto atteggiamento fin da inizio partita, probabilmente è un problema di mentalità - ha affermato il difensore Tommaso Ghinassi -. Forse, come indole, tendiamo ad essere compassati, ma il fatto che abbiamo più qualità degli avversari non deve farci rilassare. Stiamo attraversando un momento difficile, analogo a quello che abbiamo vissuto nel girone di andata: dobbiamo ritrovare quella mentalità che ci permise di uscirne fuori. Soprattutto noi più esperti dobbiamo trovare la chiave giusta per rimetterci sulla strada giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Livorno - Fratres Perignano 0-1. Buglio: "Colpa mia di questa situazione"

LivornoToday è in caricamento