rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza | Livorno-Ponsacco 4-1, Angelini: "Siamo forti, adesso dovremo ripeterci agli spareggi"

Gli amaranto hanno travolto i rossoblù all'Armando Picchi con le reti di Petronelli, Gelsi, Apolloni e Ferretti. Il tecnico: "Fatto un ulteriore salto di qualità"

Netta vittoria per il Livorno. Gli amaranto, già certi del primo posto in classifica, hanno travolto per 4-1 all'Armando Picchi il Ponsacco nella 25esima giornata del girone B di Eccellenza grazie alle reti di Petronelli, Gelsi, Apolloni e Ferretti. Un successo che conferma i progressi mostrati nelle ultime settimane da Vantaggiato e compagni, chiamati a prepararsi al meglio in vista della decisiva poule promozione, che avrà inizio il prossimo 24 aprile (cinque giorni prima si terrà il sorteggio del calendario). "Oggi abbiamo fatto un ulteriore step di crescita rispetto a quanto visto la settimana scorsa", ha dichiarato il tecnico Giuseppe Angelini nel post gara.

Angelini: "Bravi a concretizzare le occasioni create"

"Abbiamo fatto davvero bene, anche i ragazzi che fin qui avevano trovato meno spazio hanno confermato le loro qualità - ha affermato Angelini -. Siamo stati bravi a chiudere la partita subito nel primo tempo concretizzando le occasioni create, abbiamo fatto qualcosa in più rispetto alla gara di domenica scorsa con la Colligiana. Non era facile visto che poteva starci un calo di concentrazione, adesso dovremo ripetere questo tipo di prestazioni negli spareggi. Siamo una squadra forte, possiamo metterci in difficoltà solamente da soli".

Livorno-Ponsacco, le pagelle

"Gelsi ha fatto una grandissima partita- ha proseguito il tecnico -, in quel ruolo ha mostrato di sentirsi più a suo agio ed avrebbe potuto fare più gol. Ha grandi qualità e può fare ancora meglio. Ferretti? Là davanti ci dà una soluzione in più, per noi è importante recuperarlo al 100%. Adesso dobbiamo prepararci al meglio per la poule promozione, evitando cali di concentrazione e lavorando sulle soluzioni da trovare quando di fronte avremo difese chiuse".

Ferretti: "Felicissimo per il gol, ma non sono ancora al 100%"

"Sono davvero felice di aver subito trovato il gol, Giuliani mi ha servito un vero e proprio cioccolatino - ha dichiarato l'attaccante Andrea Ferretti, autore della quarta rete amaranto -. Peccato aver sprecato poi un'altra buona occasione. In questo giorni sono finalmente tornato ad allenarmi con la squadra, ma avverto ancora un po' di fastidio: non sono ancora al 100% e cercherò di recuperare al meglio per mettere in difficoltà il mister nelle scelte in vista dei playoff. Noi adesso pensiamo alla partita di sabato prossimo contro il Tuttocuoio, poi è chiaro che aspettiamo tutti con impazienza il momento dei sorteggi per gli spareggi. Come ho visto la squadra da fuori in queste settimane? Posso dire che siamo forti. Siamo cresciuti da un punto di vista mentale - ha sottolineato -, adesso siamo più consapevoli dei nostri mezzi. Il bello, però, viene adesso: ci siamo preparati un'intera stagione per questi playoff e vogliamo vincerli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Livorno-Ponsacco 4-1, Angelini: "Siamo forti, adesso dovremo ripeterci agli spareggi"

LivornoToday è in caricamento