rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Livorno - Ponsacco: le probabili formazioni. Angelini: "Partita importante in vista degli spareggi"

Il tecnico amaranto alla vigilia della penultima di campionato: "Cercheremo soluzioni per farci trovare pronti al via della poule promozione"

Il Livorno affronta il Ponsacco nel penultimo turno di campionato del girone B di Eccellenza (calcio d'inizio alle 15 di domenica 10 aprile) con la certezza del primato in tasca e la testa agli spareggi per la promozione in serie D. Il match di domani al Picchi sarà dunque un test in vista del triangolare post season (qui il regolamento e le date), "il miglior modo - ha detto il tecnico alla vigilia dell'incontro - per cercare soluzioni utili in vista dei prossimi incontri decisivi".

Ben diversi gli obiettivi degli avversari. Nove dei 24 gol realizzati in stagione dai rossoblù portano la firma dell'ex di turno, Ciccio Tavano, ma la verve del 43enne ex amaranto non è bastata per raggiungere una salvezza tranquilla. Il Ponsacco si trova infatti in terz'ultima posizione, attualmente ai playout ma con un solo punto di vantaggio sul Castelfiorentino, al momento retrocessa insieme al Piombino. Ragione per cui Coralli e soci cercheranno in tutti modi di uscire dal Picchi con un risultato positivo. 

Ci sarà dunque bisogno del miglior Livorno per ritrovare l'abitudine alla vittoria, mancata nell'ultimo match contro la Colligiana e necessaria per riprendere il ritmo in vista dei playoff. Un impegno che il tecnico, nella conferenza prepartita trasmessa in diretta da UrbanTv, assicura gli amaranto non sottovaluteranno:

Angelini: "Aspettiamo gli spareggi con ansia e voglia"

Queste le parole del tecnico in conferenza stampa.

Mister Angelini, come sarà affrontata la partita con il Ponsacco?
"Per noi è un test importante perché abbiamo la necessità di trovare soluzioni per le partite che contano. È un esame importante per preparare al meglio gli spareggi"

Ha già scelto la formazione?
"Tra infortuni, squalifiche e quote giovani la formazione è abbastanza semplice da fare. Siamo un po' rimaneggiati ma la squadra è comunque forte. Marinai, Pulina e Petronelli partiranno dal primo minuto, mentre Nunzi e Durante entreranno a partita in corso. Durante, tra l'altro, ha delle caratteristiche ideali per spezzare le partite: è un ragazzo che può fare la punta o l'esterno, ha bisogno di giocare per migliorare"

C'è il rischio di sottovalutare l'impegno?
"Bisogna lavorare sulla testa e avere delle idee di gioco. Sicuramente non sottovaluteremo nessuno, nemmeno nella poule promozione che aspettiamo con ansia e voglia. Saranno partite che non dipenderanno solo da noi, ci prepareremo al meglio"

Ha idea che Livorno sarebbe stato se fosse arrivato da inizio anno?
"Faccio fatica a rispondere, di sicuro ci sono ragazzi che hanno margini di miglioramento ma non saprei valutare a che punto saremmo. Alcuni, tra l'altro, ho potuto vederli soltanto in allenamento, considerando che per me è soltanto la sesta partita. Da quando sono arrivato posso comunque dire che la squadra ha fatto molto bene"

La probabile formazione del Livorno
Mazzoni; Pulina, Russo, Ghinassi, Giuliani; Luci, Marinai; Bellazzini, Frati, Petronelli; Vantaggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Livorno - Ponsacco: le probabili formazioni. Angelini: "Partita importante in vista degli spareggi"

LivornoToday è in caricamento