rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Livorno-Tuttocuoio: le probabili formazioni. Buglio: "In emergenza ma stiamo diventando squadra"

Gli amaranto, dopo quelle con Piombino, Colligiana e Ponsacco, cercano la quarta vittoria consecutiva. Gara in programma sul neutro di Seravezza in seguito alla squalifica del Picchi per i fatti di Piombino

A caccia del poker. Il Livorno, dopo quelle con Piombino, Colligiana e Ponsacco, cerca la quarta vittoria consecutiva nella gara contro il Tuttocuoio, valevole per la tredicesima giornata del girone B di Eccellenza ed in programma domenica 12 dicembre alle 14.30 allo stadio "Buon Riposo" di Seravezza in seguito alla squalifica del Picchi per i fatti di Piombino. Un match nel quale il tecnico Francesco Buglio dovrà ancora fare a meno degli infortunati Palmiero, Milianti, Bellazzini, Torromino e Marinai, oltre che dello squalificato Vantaggiato, che tornerà a disposizione a gennaio.

Calciomercato Livorno, Luci il sogno del ds Pinzani: "Vogliamo riportarlo a casa, Andrea ama questa maglia"

Buglio: "Ancora in emergenza, ma stiamo diventando squadra"

"Stiamo diventando squadra e stiamo dando continuità al modulo di gioco, anche se siamo ancora in emergenza - ha dichiarato Buglio nel corso della conferenza stampa pre-gara tenutasi nei saloni di via Ugione di Intergomma, sponsor del club amaranto -. Questo, però, ci fa compattare ancora di più e si sta creando un gruppo vero anche grazie all'aiuto fornito dai più esperti. Mercoledì, a Ponsacco, i ragazzi hanno fatto una prestazione di sacrificio e carattere, lottando con il coltello tra i denti. La rovesciata di Franzoni? Ha fatto un gol bellissimo che rimarrà nella storia del Livorno, ma non ne abbiamo parlato: ci siamo subito concentrati sulla partita di domenica, non possiamo permetterci di rilassarci".

protti buglio intergomma-2

"Il Tuttocuoio ha una rosa importante, con molti livornesi in squadra - ha proseguito il tecnico -. È vero che hanno perso Agudiak, che era il loro giocatore più importante, ma so che sono già al lavoro per sostituirlo. Sarà una partita molto difficile, loro hanno fatto sempre risultato contro le squadre importanti, a dimostrazione dei valori che hanno. Noi ci presenteremo alla gara con gli stessi giocatori che erano a disposizione mercoledì, visto che nessuno degli infortunati ha recuperato. Panebianco? Si è subito inserito al meglio in squadra, fisicamente sta bene anche se gli manca il ritmo partita. Devo valutare se farlo giocare dall'inizio oppure inserirlo a partita in corso".

Livorno-Tuttocuoio, le probabili formazioni

Livorno (4-2-3-1): Pulidori; Franzoni, Giampà, Ghinassi, Giuliani; Gargiulo, Apolloni; Pulina, Frati, Nunzi; Ferretti. All. Buglio
Tuttocuoio (4-3-3): Muscas; Muratore, Vittorini, Bertolucci, Bartorelli; Orlandi, Fino, Wagner; Chiti, Lazzarini, Azzinari. All. Marmugi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Livorno-Tuttocuoio: le probabili formazioni. Buglio: "In emergenza ma stiamo diventando squadra"

LivornoToday è in caricamento