rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Massese-Pro Livorno Sorgenti 2-1: i biancoverdi inciampano al 'Vitali'

Non basta il gol del solito Costanzo. Interrotta la serie positiva della formazione di Ciricosta

La Pro Livorno Sorgenti perde 2-1 in casa della Massese e, oltre a vedersi interrompere la serie positiva di tre gare, subisce il sorpasso in classifica proprio della stessa compagine bianconera. Al 'Vitali' meglio la PLS nel primo tempo: i biancoverdi si fanno preferire sul piano del gioco e col passare dei minuti aumentano la spinta. Al quarto d'ora Lucchesi si libera bene in area ma conclude a lato, poi al 37' Casalini ci prova con un sinistro dal limite che fa tremare Barsottini. L'inerzia della partita cambia in avvio di ripresa, quando la Massese passa in vantaggio grazie ad una conclusione dalla distanza di Remedi, sul quale non è impeccabile Rossi. I padroni di casa prendono coraggio e al 13' vanno ad un passo dal raddoppio al termine di un'azione insistita da calcio d'angolo, ma Cito non concretizza da posizione ravvicinata. Il 2-0 arriva comunque al 73', ad opera di Papi, agevolato dalla deviazione di un difensore labronico. La PLS si scuote ed il solito Costanzo si prende la squadra sulle spalle, accorciando le distanze con un gran tiro da fuori. Nel finale i biancoverdi provano a raggiungere il pareggio, ma allo stesso tempo rischiano di incassare la terza rete sull'acrobazia di Papi al 83'. Domenica prossima altra trasferta per la truppa di Ciricosta, sul campo di un San Miniato Basso fresco dell'esonero di mister Claudio Targetti.

Massese - Pro Livorno Sorgenti 2-1, il tabellino della partita

MASSESE: Barsottini, Dell'Amico, Bonini M., Ceciarini, Vittorini, Ricci, Cito, Papi, Carlini, Vignali, Remedi. A disp.: Fialdini, Bonuccelli, Bonini L., Vatteroni, Mitrotti, Marchini, Bennati, Manfredi, Lazzini. All.: Moriani.

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Solimano, Pulina, Filippi, Signorini, Milianti, Amico, Costanzo, Lucchesi, Casalini, Petri. A disp.: Lo Frano, Dell'Amico, Porcellini, Turini, Fraschi, Rossi G., Angiolini, Santagata, Putrignano. All.: Ciricosta.

Arbitro: Merlino di Pontedera

Reti: 53' Remedi, 73' Papi, 77' Costanzo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Massese-Pro Livorno Sorgenti 2-1: i biancoverdi inciampano al 'Vitali'

LivornoToday è in caricamento