rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Fratres Perignano-Livorno 1-1, le pagelle: Pulidori horror, Ghinassi il migliore

Il portiere sbaglia sulla punizione di Giampà e nel finale lascia i suoi in 10 con una ingenuità che rischia di costare caro. Bene il difensore invece che riporta il match in parità

Il Livorno pareggia 1-1 contro il Fratres Perignano nella quinta giornata di Eccellenza e vede interrompersi a quattro la serie di vittorie consecutive. Per gli amaranto è un pareggio d'oro visto che gli avversari nel finale sbagliano un rigore che avrebbe regalato loro la vittoria. 

Pulidori 4: d'accordo che è Halloween, ma vede le streghe in più di un'occasione. In ritardo sulla punizione di Gamba, combina una frittata clamorosa sul finale di gara rischiando di condannare i suoi alla sconfitta.

Franzoni 6: spinge come e quando può, attento nel coprire dalla sua parte.

GiaMpà 6,5: tiene bene contro gli attaccanti avversari, poche per non dire nulle le volte in cui perde un duello.

Ghinassi 7: preciso in difesa, riporta in parità un match che sembrava indirizzato verso la strada di Perignano.

Fontana 6: partita onesta la sua, senza particolari sbavature. Dalla sua parte il Perignano attacca poco.

Pecchia 5: in costante difficoltà sulla destra, passa buona parte del tempo che rimane in campo a litigare con gli avversari (25' Nunzi 6: decisamente meglio rispetto al compagno, aiuta un centrocampo in evidente sofferenza).

Gargiulo 5,5: anche lui non a suo agio quando viene spostato dalla sua posizione abituale (68' Apolloni 6: muscoli preziosi per la zona mediana)

Bellazzini 5,5: non è un regista e si vede. Dovrebbe agire dietro le punte, così viene penalizzato. Pennella la punizione da cui arriva il pareggio (83' Fontanelli sv).

Vantaggiato 4,5: litiga con l'arbitro, fa a sportellate con i difensori avversari e vede raramente il pallone. Condisce il tutto con una espulsione evitabilissima.

Torromino 6: serve a Ferretti un cioccolatino che l'attaccante sbaglia clamorosamente. Nel finale sfiora l'eurogol.

Ferretti 5: si divora un gol dopo 10 minuti ricordando il peggior Braken. L'errore condiziona il resto della sua gara (88' Gelsi sv). 

All. Buglio 5,5: non convince del tutto lo schieramento iniziale mentre appare sempre più palese che la squadra non riesce a sopportare il tridente con l'aggiunta di Bellazzini. Porta a casa un punto, ma dovrà lavorare molto sull'atteggiamento perché non sempre andrà così bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Fratres Perignano-Livorno 1-1, le pagelle: Pulidori horror, Ghinassi il migliore

LivornoToday è in caricamento