Calcio

Eccellenza, vincono Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina, i rossoblù sognano i playoff

Con una vittoria rossoblù potrebbero superare all'ultima giornata il River Pieve che affronterà invece la Pro Livorno Sorgenti

La Pro Livorno Sorgenti non sbaglia con il Geotermica già retrocesso e vince 2 a 1, i playoff teoricamente sono ancora alla portata ma i biancoverdi dovrebbero ribaltare lo 0 a 4 dell'andata contro il River Pieve e sperare che lo Sporting Cecina perda. Nel match di oggi i pisani nonostante siano già matematicamente in Promozione non si danno subito per vinti e infatti i padroni di casa riescono ad andare in vantaggio soltanto al 36' con Santagata, poi in apertura di ripresa c'è anche il raddoppio di Cutroneo che di fatto chiude la partita, poi al 87' Pellegrini rimette in gara gli ospiti ma è troppo tardi.

Vince anche lo Sporting Cecina un match più complicato contro lo Zenith Prato per 1 a 2. I rossoblù vincono sul campo degli amaranto, oggi in maglia azzurra, con merito portandosi in vantaggio al 31' grazie a Diagne e poi al 5' della ripresa c'è anche il raddoppio di Rovini. I padroni di casa, che lottano per una posizione migliore ai playoff, riaprono il match al 19' con Falteri ma i ragazzi di mister Miano difendono bene fino al fischio finale e si portano a -1 dal River Pieve con la possibilità di poter entrare nei playoff.

Pro Livorno Sorgenti – Geotermica 2 a 1 (1 a 0)

Pro Livorno Sorgenti: Marchetti, Solimano, Lucarelli, Quilici, Cavalli, Lischi A., Montecalvo, Santagata, Cutroneo, Signorini, Lucchesi. A disp.: Serafini, Lischi L., Putrignano, Accordino, Turini, Fornaciari, Di Fiandra, Maffei, Gianfranchi. All.: Bandinelli.

Geotermica: Bettarini, Landi, Romeo, Pavoletti, Caccio, Misseri, Campo, Zoncu, Pellegrini, Falchini, Dussol. A disp.: Rossi, Pruneti, Spagnoli, Bani, Mecacci, Penco, Pashja, Gadiaga, Scottu. All.: Niccolai.

Arbitro: De Cicco di Nola.

Reti: 36’pt Santagata (PLS), 7’st Cutroneo (PLS), 42’st Pellegrini (G).

Zenith Prato – Sporting Cecina 1 a 2 (0 a 1)

Zenith Prato: Brunelli, Mariani, Gonfiantini, Bagni, Cela, Lunghi, Moretti, Saccenti, Chiaramonti, Rosi, Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Luka, Casini, Mari, Castiello, Kouassi, Buscema, Braccesi, Falteri. All.: Settesoldi.

Sporting Cecina: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Schweizer, Startari, Cionini, Diagne, Bardini, Carlotti, Rovini, El Falahi. A disp.: Sarzanini, Milano, Giannini M., Lorenzini, Giannini E., Ghilli, Skerma, Incorvaia, Pecchia. All.: Miano.

Arbitro: Piciucco di Campobasso.

Reti: 31’pt Diagne (SC), 5’st Rovini (SC), 19’st Falteri (ZP).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, vincono Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina, i rossoblù sognano i playoff
LivornoToday è in caricamento