rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Pro Livorno Sorgenti-Armando Picchi 2-3: il derby è biancoamaranto

Prova d'orgoglio della formazione di Sena. I biancoverdi si fanno rimontare nella ripresa

Vittoria d'orgoglio dell'Armando Picchi in casa della Pro Livorno Sorgenti. Nella penultima giornata di Eccellenza girone A i biancoamaranto, già certi della retrocessione, espugnano 3-2 il "Magnozzi", aggiudicandosi il derby livornese e non permettendo ai biancoverdi di festeggiare con 90' d'anticipo il raggiungimento della salvezza diretta.

Pronti-via ed i padroni di casa passano in vantaggio: sugli sviluppi di un traversone, Brizzi sbuca sul secondo palo ed infila Selmi. Il Picchi non demorde e al 25' ristabilisce la parità con Rossi, imbeccato da Quilici. Passano pochi minuti e la PLS torna davanti: D'Angelo perde palla al limite dell'area e Brizzi 'fredda' Selmi per il 2-1 biancoverde. Il primo tempo non regala ulteriori sussulti.

L'inerzia della partita viene stravolta ad inizio ripresa. Nel giro di un quarto d'ora prima Quilici trova il 2-2 con un bolide da fuori area, poi la PLS rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Brizzi (fallo di reazione) ed infine Petri completa la rimonta del Picchi con una zuccata su corner battuto da Quilici. I ragazzi di Ciricosta accusano il colpo, tanto che, nell'ultima mezz'ora, è ancora la formazione di Sena a sfiorare il gol con Fiumicelli (traversa) ed il 'solito' Quilici. 

Pro Livorno Sorgenti - Armando Picchi 2-3, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Serafini, Galeone (67’ Porcellini), Solimano, Filippi, Signorini, Ghelardoni, Brizzi, Costanzo (85’ Gianfranchi), Lucchesi (67’ Putrignano), Angiolini, Santagata (77’ Maffei). A disp.: Lo Frano, Sottile, Lucarelli, Dell’Amico, Scalzo. All.: Ciricosta.

ARMANDO PICCHI: Selmi, Del Bravo (65’ Taddei), Pruneti (60’ Bani), D’Angelo (70’ Cirri), Petri, Borboryo, Gargani (80’ Gattai), Quilici, Carlotti (75’ Fiumicelli), Rossi, Giusti. A disp.: Graziosi, Polese, Bonsignori, Loizzo. All.: Sena.

Arbitro: Boccuzzo di Reggio Calabria.

Reti: 3’ Brizzi, 25' Rossi, 31’ Brizzi, 49’ Quilici, 59’ Petri.

Note: Espulso Brizzi al 55’. Ammoniti: Bani, Solimano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Pro Livorno Sorgenti-Armando Picchi 2-3: il derby è biancoamaranto

LivornoToday è in caricamento