rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Pro Livorno Sorgenti-Montespertoli 1-0: i biancoverdi ritrovano vittoria e sorriso

Dell'Amico entra e decide la partita. Tornano i tre punti dopo due pareggi ed una sconfitta

Di carattere e d'orgoglio, la Pro Livorno Sorgenti torna a vincere dopo tre partite, superando 1-0 il Montespertoli nell'anticipo della sesta giornata di campionato. Al 'Magnozzi' i biancoverdi fanno maggiormente la partita, ma riescono a sbloccare il punteggio contro l'ostica compagine fiorentina soltanto nel quarto d'ora finale. Nel corso dei primi 45' PLS pericolosa in più circostanze, in particolare con il colpo di testa da posizione molto ravvicinata di Falchini che termina tra le braccia di Cicali. La ripresa prosegue sullo stesso copione fino al gol-partita di Dell'Amico. Il classe 2002, subentrato da appena otto minuti, piazza la zampata decisiva a compimento di un'azione sull'asse Falchini-Costanzo. Sterile la reazione del Montespertoli, che insidia Rossi solo in mischia. La Pro Livorno Sorgenti ritrova il sorriso.

Pro Livorno Sorgenti - Montespertoli 1-0, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Solimano, Pulina, Amico (46′ Filippi), Petri (8′ Porcellini), Milianti, Brizzi, Costanzo, Falchini, Chianese (69′ Dell'Amico), Lucchesi (46′ Casalini). A disp.: Lo Frano, Sottile, Angiolini, Fraschi, Santagata. All.: Ciricosta.

MONTESPERTOLI: Cicali, Dolfi (83′ Sinteregan), Liberati, Ciardini, Conti M., Fiaschi, Marconcini (62′ Turini), Veraldi, Del Pela (78′ Tavanti), Maltomini, Marchi (65′ Cenni). A disp.: Pinochi, Vanzi, Mina, Russo, Martini. All.: Sarti.

Arbitro: Borriello di Pontedera

Rete: 77′ Dell'Amico

Note: ammoniti Lucchesi e Turini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Pro Livorno Sorgenti-Montespertoli 1-0: i biancoverdi ritrovano vittoria e sorriso

LivornoToday è in caricamento