rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza | PLS-Tuttocuoio 3-1, Ciricosta: "Vittoria voluta fortemente. Da evitare cali di tensione"

I biancoverdi tornano a fare bottino pieno al Magnozzi dopo oltre mesi. Il tecnico: "Adesso dare continuità"

La Pro Livorno Sorgenti ritrova i tre punti al Magnozzi dopo oltre tre mesi d'astinenza battendo 3-1 il Tuttocuoio nella ventesima giornata di Eccellenza girone A. Una vittoria che permette ai biancoverdi di ridurre a due punti il divario dalla zona playoff. Il commento del tecnico Francesco Ciricosta a fine gara: 

"Domenica che mi lascia soddisfatto, perchè ho visto in campo quanto richiesto. La squadra ha voluto fortemente la vittoria: era da tanto tempo che non vincevamo in casa. Abbiamo fatto un gran primo tempo e siamo riusciti a segnare la terza rete subito ad inizio ripresa, poi abbiamo commesso l'errore di calare un po' la tensione ed un'ingenuità ci ha fatto andare sul 3-1, rendendo il finale di gara più sofferto di quanto sarebbe dovuto essere. C'è da fare comunque i complimenti ai ragazzi ed un bentornato a Giacomo Rossi (autore di una doppietta, ndr), che ho visto felicissimo e per cui sono molto contento. 

Solo dando continuità di risultati possiamo capire davvero dove possiamo arrivare. I giovani stanno crescendo ed un giocatore come Testa ci ha portato un grosso aiuto nel reparto offensivo. Questa vittoria ci permette di affrontare la settimana di lavoro con serenità, con la convinzione che c'è ancora tanto da fare e da migliorare, evitando cali di tensione per cui si rischia di buttare via una domenica quasi perfetta. Angiolini non giocava da titolare da tempo, ma oggi è entrato in campo col piglio giusto, ha mostrato le sue qualità ed ha anche segnato: questo deve essere da esempio per tutti. Ho un gruppo di ragazzi compatto e tutti hanno la possibilità di mettersi in mostra: l'importante è farsi trovare pronti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | PLS-Tuttocuoio 3-1, Ciricosta: "Vittoria voluta fortemente. Da evitare cali di tensione"

LivornoToday è in caricamento