rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, S.Marco Avenza-Armando Picchi 3-2: gli amaranto sprofondano all'ultimo posto

I ragazzi di Sena giocano un'ora in dieci. Grande dimostrazione di carattere, ma arriva ancora una sconfitta

L'ennesima grande dimostrazione di carattere non basta all'Armando Picchi per evitare la sconfitta (3-2) sul campo della San Marco Avenza, squadra reduce da sei ko nelle prime sei giornate. Gli amaranto, infatti, nonostante giochino per un'ora di gioco in inferiorità numerica, riescono addirittura a rimontare lo svantaggio iniziale, salvo poi subire l'uno-due letale nell'ultimo quarto di gara. L'approccio da parte dei ragazzi di Sena è ottimo: nei primi 20' Quilici colpisce una traversa, poi Carlotti si rende pericoloso in contropiede. Al 29' si attesta l'episodio chiave del match, con Petri che commette un fallo da ultimo uomo punito con l'espulsione ed il calcio di rigore a favore dei padroni di casa, quest'ultimo trasformato da Buffa. Palla al centro e il Picchi pareggia immediatamente con Carlotti, di testa sugli sviluppi di corner. 1-1 all'intervallo. Nonostante l'inferiorità numerica il Picchi non rischia niente in fase difensiva e ad inizio ripresa va sul 2-1 con Borboryo, ancora su palla inattiva. Al 69' la San Marco Avenza raggiunge il 2-2: angolo battuto sul primo palo, Malasoma è incerto nell'uscita e Zuccarelli spedisce la sfera nel sacco. Il Picchi accusa il colpo e al 74' subisce il sorpasso, firmato da Mancini. Nei minuti finali il forcing dei labronici a caccia del pareggio s'infrange con i miracolosi salvataggi prima del portiere Cacchioli su Fornaciari, poi di un difensore sulla linea di porta in seguito al tiro a botta sicura di Campo. Il Picchi scivola all'ultimo posto in classifica, raggiunto a quota tre punti proprio dalla San Marco Avenza.

San Marco Avenza - Armando Picchi 3-2, il tabellino della partita

SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, Lorenzoni, Scremin, Viti, Baeza, Zuccarelli, Cucurnia, Montecalvo, Buffa, Pedrazzi, Mancini. A disp.: Cozzolino, Cacciatori, De Angeli, Raffo, Rossi, Saia, Vicari, Fortunati, Kthella. All.: Quattrini - Laghi. 

ARMANDO PICCHI: Malasoma, Del Bravo, Polese, Giusti, Petri, Borboryo, Testa, Quilici, Carlotti, Bonsignori, Bani. A disp.: Silvestri, Carnieri, Taddei, Fabbrucci, Maietta, Gargani, Bellandi, Campo, Fornaciari. All.: Sena.

Arbitro: Giannini di Pontedera

Reti: 29' rig.Buffa, 30' Carlotti, 55' Borboryo, 69' Zuccarelli, 74' Mancini

Note: espulso Petri al 20'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, S.Marco Avenza-Armando Picchi 3-2: gli amaranto sprofondano all'ultimo posto

LivornoToday è in caricamento