rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, San Miniato Basso-Armando Picchi 1-2: primi tre punti grazie a Campo

Una doppietta del centrocampista regala il successo agli uomini di Sena attesi ora dal derby contro il Livorno

L'Armando Picchi coglie la prima vittoria in campionato espugnano per 2-1 il campo del San Miniato basso nella seconda giornata del campionato di Eccellenza girone B. Decisiva la doppietta di Campo che rimonta l'iniziale svantaggio. Adesso gli uomini di Sena sono attesi da un derby tutto livornese: sabato infatti affronteranno l'Us Livorno. 

La gara si è messa subito in salita per il Picchi con Di Benedetto che dopo pochi minuti porta avanti i suoi con un bel tiro che finisce all'incrocio dei pali. I biancoamaranto però non demordono e al 13' trovano il pareggio con Campo sugli sviluppi di un calcio di punizione. È lo stesso centrocampista, un quarto d'ora più tardi, ad andare ancora in gol dopo che la conclusione di Bani si era stampata sulla traversa. 

La seconda frazione di gioco si apre con alcune occasioni non concretizzate da una parte e dall'altra, in particolare un palo colpito dal neontrato Mancini nelle fila dei giallorossi. Col passare dei minuti la partita perde di vivacità e, in una situazione di sostanziale equilibrio in campo, l'Armando Picchi mantiene intatto il vantaggio acquisito, centrando i primi, pesanti, tre punti in campionato.

San Miniato Basso - Armando Picchi, il tabellino della partita

SAN MINIATO BASSO: Battini, Petri, Liberati (70' Romeo), Lecceti, Arapi, Cela, Di Benedetto (75' Santagata), Nolè (46' Borgioli), Chiaramonti, Ciravegna (46' Mancini), Khtella. A disp.: Giannangeli, Prete, Tescione, Gargini, Tremolanti. All.: Lorenzo Collacchioni.

ARMANDO PICCHI: Malasoma, Castagnoli, Bani, D'Angelo, Petri, Bellandi, Campo (65' Carelli), Quilici, Arrighi (75' Grossi), Neri (91' Lenzi), Pini (60' Bonsignori). A disp.: Silvestri, Rocchi, Scafur'i, Testa, Giusti. All.: Nicola Sena.

Arbitro: Merlino di Pontedera 

Reti: 2' Di Benedetto (SM), 13', 27' Campo (AP)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, San Miniato Basso-Armando Picchi 1-2: primi tre punti grazie a Campo

LivornoToday è in caricamento