rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, S.Miniato Basso-Pro Livorno Sorgenti 0-1: ancora Costanzo-gol, Rossi para rigore al 90'

I padroni di casa sprecano l'impossibile, i ragazzi di Ciricosta capitalizzano al massimo e conquistano tre punti d'oro

Tre punti d'oro per la Pro Livorno Sorgenti, che riesce ad espugnare 1-0 il campo del San Miniato Basso nonostante una partita perlopiù sofferta, contrassegnata dalle numerose palle gol sprecate dai padroni di casa. Un successo frutto del cinismo della formazione di Ciricosta, abile a colpire col solito Costanzo a 20' dal termine. Il San Miniato Basso, all'esordio col nuovo mister Fabrizio Ticciati (ex Fratres Perignano), prende fin da subito le redini del gioco, mentre la PLS si preoccupa soprattutto di difendersi con ordine per poi provare ad innescare la verve di Costanzo e Casalini. Le occasioni più ghiotte sono di marca locale: Ciravegna centra l'incrocio dei pali con un gran destro, successivamente Chiaramonti colpisce la traversa di testa da posizione ravvicinata. 0-0 all'intervallo. Nella ripresa la partita si fa più equilibrata e non si segnalano particolari squilli fino al gol realizzato dal capitano biancoverde Costanzo, con un bell'inserimento in area al termine di una ripartenza veloce. Il finale si trasforma in un forcing del San Miniato Basso, che ha due clamorose opportunità per trovare la via del gol. La prima, al 90', quando Rossi si lascia sfuggire la palla ed atterra Bracci in area: calcio di rigore, ma il numero 1 labronico si riscatta su Chiaramonti; la seconda in pieno recupero con Ciravegna che manda sulla traversa a portiere battuto. La Pro Livorno Sorgenti esulta per una vittoria pesante, che vale l'approdo a soli due punti di distanza dalla zona playoff. 

San Miniato Basso - Pro Livorno Sorgenti 0-1, il tabellino della partita

SAN MINIATO BASSO: Lampignano, Franzoni, Romeo, Nolé, Menichetti, Cela, Di Benedetto, Salliu, Chiaramonti, Marabese, Ciravegna. A disp.: Giannangeli, Tremolanti, Sabatini, Anichini, Malanchi, Taddei, Bracci, Scarselli, Boghean. All.: Ticciati.

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi, Solimano, Porcellini, Amico, Signorini, Milianti, Brizzi, Costanzo, Lucchesi, Casalini, Petri. A disp.: Lo Frano, Pulina, Santagata, Turini, Angiolini, Fraschi, Filippi, Sottile, Dell'Amico. All.: Ciricosta.

Arbitro: Zmau di Prato

Rete: 70' Costanzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, S.Miniato Basso-Pro Livorno Sorgenti 0-1: ancora Costanzo-gol, Rossi para rigore al 90'

LivornoToday è in caricamento