rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza | Tuttocuoio-Livorno 2-2, Angelini: "Non avremmo meritato il ko, ci eravamo complicati la vita da soli"

Si conclude con un pareggio la regular season degli amaranto, attesi adesso dalla poule promozione. Il tecnico: "Non possiamo permetterci cali di concentrazione"

Si chiude con un pareggio la regular season per il Livorno. Gli amaranto, nell'ultima giornata del girone B di Eccellenza, sono stati fermati sul 2-2 dal Tuttocuoio, con il gol di Gelsi al 90' che ha evitato la sconfitta. Per Mazzoni e compagni, adesso, l'appuntamento con la poule promozione, che avrà inizio domenica 24 aprile. "Abbiamo lavorato un anno per arrivare a queste partite", ha dichiarato al termine della gara il tecnico Giuseppe Angelini.

Angelini: "Bravi a riprenderla nel finale"

"Sarebbe stato brutto perdere e non avremmo meritato la sconfitta - ha affermato Angelini -. Abbiamo approcciato bene la partita, dopo aver fatto gol probabilmente abbiamo commesso l'errore di pensare di aver già vinto. Ci siamo complicati la vita da soli. Nella ripresa, poi, siamo stati bravi a rimetterla in piedi: non era facile visto che loro si chiudevano tutti dietro. Questa gara, comunque, ci deve servire in vista dei prossimi impegni: non possiamo permetterci di avere cali di concentrazione".

Tuttocuoio-Livorno, le pagelle

Lo sguardo del tecnico è poi andato agli imminenti spareggi: "Abbiamo lavorato un anno per questo obiettivo, arriveremo concentrati a queste ultime quattro partite - ha detto -. Saranno delle gare completamente diverse rispetto a quelle che abbiamo affrontato adesso: anche le avversarie dovranno scendere in campo per cercare di vincere, giocando più a viso a aperto. Cosa c'è di mio in questo Livorno? Penso molto, pensavo di avere qualche problema in più, invece ho avuto una risposta fantastica da parte del gruppo. Dobbiamo però migliorare ancora: anche oggi abbiamo subito gol per alcune disattenzioni e davanti dobbiamo sfruttare meglio le occasioni create. Dobbiamo migliorare anche nella gestione della gara dopo aver sbloccato il risultato".

Giuliani: "Gli spareggi? Non vediamo l'ora"

"Siamo andati subito in vantaggio e forse questo ci ha fatto pensare di poterla chiudere subito - ha dichiarato il terzino Jacopo Giuliani -. Siamo stati un po' disattenti e l'abbiamo pagata. La partita di oggi deve servirci come segnale di allerta: non possiamo abbassare la concentrazione neanche per un attimo. Adesso arriverà il momento degli spareggi, quello che aspettavamo dall'inizio. Sarà bellissimo, ce la metteremo tutta e non vediamo l'ora di scendere in campo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Tuttocuoio-Livorno 2-2, Angelini: "Non avremmo meritato il ko, ci eravamo complicati la vita da soli"

LivornoToday è in caricamento