rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Tuttocuoio-Livorno: le probabili formazioni. Angelini: "In campo per vincere, non cambieremo mentalità"

Ultimo impegno della regular season per gli amaranto prima della poule promozione. Il tecnico: "Ci sarà Ferretti dal primo minuto, abbiamo bisogno di recuperarlo"

La testa è già rivolta alla poule promozione che avrà inizio la prossima settimana, ma prima, per il Livorno, c'è da onorare il campionato con l'ultima gara della stagione regolare. Gli amaranto, reduci dal largo successo contro il Ponsacco, faranno visita sabato 16 aprile al Tuttocuoio (fischio d'inizio alle 15 allo stadio Libero Masini di Santa Croce sull'Arno), formazione che, da questo campionato di Eccellenza, non ha ormai più niente da chiedere. Un'occasione, per Angelini, per rodare ulteriormente i meccanismi prima delle prossime decisive sfide. "Vincere fa sempre bene, proveremo a farlo anche domani", ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa alla vigilia del match.

Eccellenza Toscana, stabilite le date per gli spareggi playoff: il regolamento

Angelini: "Voglio vedere la giusta mentalità"

"Sappiamo che la partita non avrà valore dal punto di vista del risultato - ha dichiarato Angelini -, ma noi scenderemo in campo per fare il massimo. Dovremo avere la giusta mentalità, dobbiamo sfatare certi luoghi comuni che ci sono in Italia: quando si gioca lo si fa per vincere. Nelle ultime gare ho avuto modo di vedere giocatori che prima avevano avuto poco spazio ed ho avuto ottime risposte: i ragazzi hanno fatto bene ed hanno preso fiducia. Le partite che contano, però, arriveranno dal 24 in poi: abbiamo lavorato un anno per arrivare a queste sfide".

"Non ci sarà Vantaggiato, al quale ho dato un permesso, così come non ci sarà Petronelli, che è alle prese con un problema all'adduttore - ha proseguito il tecnico -. Pulina? Meriterebbe di giocare per la prestazione che ha fatto con il Ponsacco, ma in quella posizione ho la necessità di recuperare Franzoni, soprattutto in vista degli spareggi. Giocheranno poi Gelsi, Marinai, Pecchia ed anche Ferretti, che ha bisogno di giocare per recuperare la condizione dopo l'infortunio. In porta, invece, ci sarà ancora Mazzoni. Avevo pensato di farlo riposare e ne ho parlato con lui, ma poi ho valutato che non farlo giocare sarebbe stato peggio: la partita è per lui allenante e tenendolo fuori rischierei di fargli perdere un po' la condizione. Lo stesso discorso - sottolinea - vale per Russo e per gli altri più esperti. Il sorteggio degli spareggi? L'ipotesi migliore sarebbe giocare subito e vincere, ma in ogni caso ci adegueremo a quello che sarà il calendario".

Tuttocuoio-Livorno, le probabili formazioni

Tuttocuoio (4-3-3): Muscas; Muratore, Vittorini, Bartorelli, Severi; Chiti, Curatelo, Fino; Coppola, Azzinnari, Orlandi. All. Marmugi
Livorno (4-2-3-1): Mazzoni; Franzoni, Russo, Giampà, Giuliani; Luci, Marinai; Pecchia, Bellazzini, Gelsi; Ferretti. All. Angelini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Tuttocuoio-Livorno: le probabili formazioni. Angelini: "In campo per vincere, non cambieremo mentalità"

LivornoToday è in caricamento