rotate-mobile
Calcio

Livorno, Fabio Fossati è il nuovo allenatore: chi è il tecnico ex Albenga protagonista ad Albissola

Nato ad Arenzano, 52 anni il prossimo 12 febbraio, si è dimesso dalla guida dei liguri a fine girone di andata lasciando la squadra al terzo posto in classifica

LIVORNOTODAY SU WHATSAPP: ECCO COME ISCRIVERSI AL NOSTRO CANALE

È Fabio Fossati il nuovo allenatore dell'Unione Sportiva Livorno Calcio 1915. Nato ad Arenzano il 12 febbraio di 52 anni fa, il tecnico ligure ha battuto la concorrenza di Vargas, dato ormai per certo sulla panchina amaranto dopo i positivi contatti con la società nei giorni scorsi, e Consonni, ex Pistoiese tra i primi ad essere sondati dopo le dimissioni di Favarin. Dopo una carriera iniziata al Borgorosso Arenzano, condotto dalla seconda categoria alla serie D, Fossati approda al Chiavari Ceparana e quindi ad Asti, ottenendo brillanti salvezze nei Dilettanti, prima di un breve passaggio a Vado. Quindi l'arrivo all'Albissola dove guida la squadra nei professionisti al termine di una stagione esaltante (2017-2018), rimanendo poi sulla panchina ligure anche tra i professionisti fino all'esonero di ottobre. Le stagioni successive, subentra in corsa prima sulla panchina del Sassari Latte Dolce e poi su quella del Sestri Levante, quindi l'esperienza a Tortona che dura il tempo di nove partite. 

Fabio Fossati nuovo allenatore del Livorno: alle 18 la presentazione. DIRETTA

L'ultima stagione, compkicatissima, come allenatore dell'Albenga, nel girone A di serie D: Fossati guida la squadra al terzo posto in classifica nonostante le difficoltà societarie, dimettendosi al termine del girone di andata dopo 19 partite e un ruolino di 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Adesso la nuova avventura a Livorno, la panchina più importante della sua carriera: al tecnico ligure il compito di risollevare le sorti degli amaranto a partire già dalla difficilissima trasferta di domenica a Grosseto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, Fabio Fossati è il nuovo allenatore: chi è il tecnico ex Albenga protagonista ad Albissola

LivornoToday è in caricamento