rotate-mobile
Calcio

Eccellenza playoff, la Curva nord su Figline-Livorno: "Resteremo fuori dal Del Buffa a incitare la squadra"

La dura presa di posizione degli ultras in vista della sfida che può valere la serie D

La decisione del Figline di concedere solo 400 biglietti ai tifosi amaranto, a fronte di una richiesta di almeno il triplo, non è andata giù ai tanti tifosi desiderosi di seguire la propria squadra in vista di una partita che può valere la serie D. La vendita dei tagliandi ancora non è iniziata ma la Curva Nord Fabio Bettinetti ha già preso una posizione chiara e netta: "O tutti o nessuno" è il riassunto del comunicato diramato nella mattina di oggi, giovedì 5 maggio. 

Il tifo organizzato contesta duramente quanto stabilito dalla società fiorentina: "Considerati l'irrisoria quantità di biglietti messi a nostra disposizione e il fatto che si sarebbe potuto trovare benissimo altre alternative, come quella di giocare in un altro stadio o invertire i settori del Del Buffa, abbiamo deciso che la nostra linea sarà quella del 'o tutti o nessuno'. Non ci sarà nessuna corsa al biglietto e rimarremo fuori dallo stadio a sostenere la squadra, con la nostra voce, le nostre bandiere e più vessilli amaranto possibili". 

La Nord poi fa un invito a tutti i club amaranto: "Invitiamo tutti i tifosi a seguire la nostra linea e a presentarsi al campo scuola domenica 8 maggio alle 13 per partire tutti insieme, compatti e uniti nel nome della nostra maglia e della nostra città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza playoff, la Curva nord su Figline-Livorno: "Resteremo fuori dal Del Buffa a incitare la squadra"

LivornoToday è in caricamento