rotate-mobile
Calcio

Finale playoff Eccellenza | Livorno-Pomezia 2-1, le pagelle: Ferretti si fa perdonare, Frati il migliore

Amaranto spenti nel primo tempo, nella ripresa i cambi danno ossigeno alla squadra di Angelini che ottiene una vittoria fondamentale in vista del ritorno

Vittoria in extremis per il Livorno, che supera per 2-1 il Pomezia nella finale di andata dei playoff nazionali di Eccellenza. Decisive le reti di Torromino e, dal dischetto, Ferretti. Primo tempo sottotono da parte degli amaranto, i cambi nella ripresa danno ossigeno alla squadra di Angelini che ottiene un successo fondamentale in vista del match di ritorno, domenica 19 giugno, a Pomezia.

Il rigore decisivo di Ferretti. Video

Pulidori 6: incolpevole sul gol di Cano, si limita per il resto all'ordinaria amministrazione.

Giampà 5,5: alcune buone chiusure ma anche qualche sbavatura di troppo. 

Milianti 6: ritrova il campo dopo tantissimo tempo e in avvio accusa un po' di ruggine, poi, con il passare dei minuti, ritrova confidenza e si rende protagonista di un paio di buoni interventi (52' Franzoni 6: scivolato indietro nelle gerarchie di Angelini nelle ultime settimane, risponde presente quando viene chiamato a presidiare la corsia destra).

Russo 6,5: una garanzia. Risente delle difficoltà iniziali della squadra, nella ripresa lascia le briciole agli attaccanti avversari.

Panebianco 5,5: ritrova il campo dal primo minuto dopo un lungo periodo trascorso in naftalina e non riesce a incidere (78' Petronelli 6: si rende subito pericoloso con un bel sinistro).

Gargiulo 6: inizia in sordina, cresce con il passare dei minuti ritrovando geometrie e distanze.

Apolloni 6,5: ci mette corsa e cattiveria agonistica, ringhiando su ogni pallone. Uno che la pagnotta la porta sempre a casa (84' Durante sv).

Pecchia 5,5: prestazione sottotono per il numero 24, che da esterno fatica a proporsi con continuità in fase offensiva soffrendo in quella difensiva (61' Gelsi 6,5: entra con il giusto approccio. Subito nel vivo del gioco).

Frati 7: il più vivace dell'attacco amaranto. Nel corso del primo tempo è l'unico che prova a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, nella ripresa entra nell'azione che porta al gol di Torromino. 

Torromino 6,5: insufficiente per 60 minuti, si riscatta nel finale trovando prima il gol del pari e servendo Ferretti nell'azione che porta al penalty decisivo.

Ferretti 6,5: soffre per tutta la partita, ma nel finale si guadagna e trasforma un penalty fondamentale per le sorti della stagione amaranto. 

Angelini 6: stravolge l'assetto tattico della sua squadra e la risposta, nel corso del primo tempo, non è positiva. Nella ripresa ritorna alla difesa a quattro ed il suo Livorno, con carattere, riesce a cogliere una preziosa vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale playoff Eccellenza | Livorno-Pomezia 2-1, le pagelle: Ferretti si fa perdonare, Frati il migliore

LivornoToday è in caricamento