rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Juniores Regionali, l'Atletico Piombino è campione d'inverno. Armando Picchi terzo

Squadre della provincia di Livorno protagoniste nel girone B

C'è un prestigioso campionato giovanile dove le squadre di Livorno e provincia la stanno facendo da padrone. Si tratta del girone B degli Juniores Regionali, appena giunto al giro di boa con l'Atletico Piombino campione d'inverno e sia Armando Picchi che Venturina piazzate rispettivamente nei primi cinque posti della graduatoria.

La forte compagine nerazzurra comanda la classifica con 36 punti, frutto di undici vittorie, tre pareggi e due sole sconfitte. Alle sue spalle con due punti di ritardo il Fornacette Casarosa (34), poi i biancoamaranto labronici con 32 ed il San Miniato Basso con 30. La zona playoff si chiude con i biancoazzurri venturinesi, a pari punti con Castiglioncello e Pisa Ovest (27). Segue il gruppo di metà classifica composto da Cuoiopelli (26), Invictasauro (25), Audace Isola d'Elba (22), Atletico Maremma (20) e Bellaria Cappuccini (19), mentre aprono le zone calde Forcoli Valdera e Pro Livorno Sorgenti, appaiate a quota 15. L'Atletico Etruria occupa il terzultimo posto (13) davanti al duo di fondo Litorale Pisano-Ponsacco (6).

Un cammino fin qui splendido da parte del Piombino di mister Mirko Serena, abile nel far rendere al meglio una rosa ricca di prospetti interessanti, alcuni di essi già protagonisti anche con la maglia della Prima squadra acciaiata militante nel campionato di Promozione girone C. Nell'ultima gara d'andata i nerazzurri hanno avuto la meglio per 2-1 sull'Atletico Etruria grazie alle reti di Cavaglioni e Geri; stesso risultato con cui il Picchi si è aggiudicato il derby con la Pro Livorno Sorgenti nel posticipo: biancoamaranto a segno con Fiordi e Luschi, gol dei biancoverdi di Grandi. Largo successo per il Venturina a Ponsacco (5-1), sconfitte per Audace Isola d'Elba e Castiglioncello rispettivamente sui campi di Atletico Maremma (2-0) e San Miniato Basso (7-1).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores Regionali, l'Atletico Piombino è campione d'inverno. Armando Picchi terzo

LivornoToday è in caricamento