rotate-mobile
Calcio

Futsal femminile, La 10 Livorno espugna Napoli e vola in serie A. Giani: "Fieri di voi"

Le giallonere, dopo la vittoria per 2-1 dell'andata, si sono imposte anche nella gara di ritorno per 4-3 grazie alla doppietta di Fossi ed alle reti di Jessiquinha e Ramos

La 10 Livorno femminile conquista la promozione in serie A. Le giallonere, che avevano chiuso al primo posto il girone B di A2, hanno staccato il pass per la massima serie di calcio a cinque grazie alla vittoria esterna per 4-3 sul campo del Woman Napoli nel ritorno della finale playoff. Decisive le reti messe a segno da Fossi (doppietta), Jessiquinha e Ramos, che hanno permesso alle livornesi di ribaltare il doppio svantaggio con cui si era chiuso il primo tempo (doppietta di Politi per le campane) ed il momentaneo 3-2 siglato da Rapuano nella ripresa. Un successo che ha bissato quello ottenuto per 2-1 nella gara di andata al PalaBastia e che ha permesso alla formazione guidata da Paolo Vannini, protagonista di una cavalcata trionfale, di dare il via alla festa. 

"Apprendo con soddisfazione della promozione in Serie A della squadra di calcio a cinque femminile de La10 di Livorno - ha commentato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -, che espugnando Napoli ha acquisito il diritto a partecipare il prossimo anno alla massima divisione nazionale in cui troverà, tra le altre, anche lo Scandicci. Questo successo conferma la vivacità e la forza della Toscana sportiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal femminile, La 10 Livorno espugna Napoli e vola in serie A. Giani: "Fieri di voi"

LivornoToday è in caricamento