rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Livorno, anche Vantaggiato e Torromino in ritiro a Pievepelago: tutti i convocati

I due attaccanti, reduci da una stagione tra luci e ombre, sono stati confermati dal club amaranto

Figurano anche i nomi di Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino nell'elenco dei 27 convocati dal Livorno per il ritiro di Pievepelago, che prenderà il via a partire dalla giornata di oggi, lunedì 1 agosto. I due giocatori, dopo settimane di incertezza, sono stati infatti confermati dal club, ancora in attesa di conoscere in quale categoria, tra serie D ed Eccellenza, militerà nella prossima stagione (il processo in relazione a quanto accaduto in Tau-Figline dello scorso 11 maggio si terrà il 10 agosto).

Il Toro di Brindisi e Hulk, reduci da una stagione tra luci e ombre, sono chiamati a riconquistare i tifosi dopo un'annata, quella scorsa, in cui non sono riusciti a trascinare gli amaranto verso l'obiettivo prefissato ai nastri di partenza. Soprattutto Torromino ha deluso le aspettative, non riuscendo a fare quella differenza che ci si attendeva da lui e macchiando la sua stagione con l'ingenua espulsione (costata poi tre giornate di squalifica) rimediata nella prima giornata della poule promozione contro il Figline. Vantaggiato, invece, il suo lo aveva fatto, segnando ben 18 reti in 22 presenze: peccato, però, per la lunga squalifica ricevuta dopo il rosso con il Perignano e per i rigori falliti contro Tau e Pomezia, decisivi ai fini della mancata promozione.

Per i due attaccanti, adesso, il momento del riscatto, ben consapevoli che, nel nuovo Livorno di Collacchioni, non saranno più intoccabili: da fronteggiare, infatti, ci sarà la concorrenza del cubano Saimon Reider Rodriguez e dei livornesissimi Matteo Frati, Giacomo Rossi e Francesco Neri, con il posto, là davanti, che dovrà essere sudato di settimana in settimana.

Livorno, il sogno di Mattia Lucarelli: "Qui per vincere, voglio far parte della rinascita amaranto"

Livorno, i convocati per il ritiro

Questo l'elenco completo dei giocatori convocati per il ritiro di Pievepelago: Apolloni Federico, Belli Cristian (aggregato), Bettarini Giorgio, Brisciani Leonardo, Costanzo Claudio (aggregato), Di Fiandra Diego, Dussol Brando, Fancelli Andrea, Fogli Gabriele, Franzoni Luca, Frati Matteo, Giampà Elia, Giuliani Jacopo, Lucarelli Mattia, Luci Andrea, Neri Francesco, Neri Gian Marco, Pecchia Lorenzo, Porcellini Leonardo, Rodriguez Samon, Rossi Giacomo, Russo Michele, Simonini Tommaso, Smalko Kostiantyn (aggregato), Tani Filippo, Torromino Giuseppe, Vantaggiato Daniele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, anche Vantaggiato e Torromino in ritiro a Pievepelago: tutti i convocati

LivornoToday è in caricamento