rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno, il tecnico Esposito si è dimesso. Toccafondi: "Persona di alta caratura morale"

L'allenatore ha lasciato l'incarico dopo il pesante ko interno per 4-0 nel derby con l'Arezzo

Vincenzo Esposito non è più l'allenatore del Livorno. Il tecnico, dopo il pesante ko interno per 4-0 contro l'Arezzo, ha infatti rassegnato le dimissioni, accolte dalla società. Una decisione per certi versi inevitabile, dato che l'allenatore, nel corso della gara con gli aretini, era stato oggetto di cori di contestazione da parte della tifoseria.

Livorno, Collacchioni torna sulla panchina amaranto

"L'Unione Sportiva Livorno 1915 - si legge nella nota ufficiale diffusa dal club amaranto - comunica che, nella mattinata odierna, mister Vincenzo Esposito ha rassegnato le proprie dimissioni da tecnico della prima squadra. Le dimissioni sono state accolte dalla società. Il presidente Paolo Toccafondi, a nome di tutta l'Unione Sportiva Livorno 1915, ringrazia Esposito per il lavoro svolto da novembre a oggi e per la professionalità dimostrata nel corso di questa stagione sportiva, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e professionali".

"Ancora una volta - ha detto il presidente Toccafondi - 'Ciccio' si è confermato una persona di alta caratura morale: le partite si vincono e si perdono, ma l’uomo rimane".

Vincenzo Esposito era approdato sulla panchina del Livorno lo scorso 22 novembre, quando subentrò al posto dell'esonerato Lorenzo Collacchioni. Da allora, sotto la sua gestione, Luci e compagni hanno ottenuto cinque vittorie (compresa quella a tavolino con il Seravezza), sette pareggi e tre sconfitte. Troppo poco rispetto a quanto ci si attendeva, con il tecnico che era stato chiamato alla guida degli amaranto per cercare di compiere una difficile rimonta sull'Arezzo capolista. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno, il tecnico Esposito si è dimesso. Toccafondi: "Persona di alta caratura morale"

LivornoToday è in caricamento