rotate-mobile
Calcio

Livorno, 107 anni di storia amaranto: quattro giorni di festa al Parco Levante. Il programma

Mostre, store, premiazioni di vecchie glorie e incontri con la squadra: ecco gli eventi ospitati dal centro commerciale in occasione del 107esimo compleanno della società amaranto

Mostre, store in cui acquistare maglie e altri gadget ufficiali, premiazioni di vecchie glorie ed incontri con la squadra. Saranno quattro giorni ricchi di appuntamenti, quelli in programma dal 12 al 15 febbraio al centro commerciale Parco Levante in occasione del 107esimo compleanno del Livorno calcio. Un traguardo che il club, rinato sotto la gestione di Paolo Toccafondi con la storica denominazione di Unione Sportiva Livorno 1915 dopo il naufragio della vecchia società, vuole festeggiare assieme ai suoi tifosi con quattro giorni di eventi, che culmineranno martedì 15 con la partecipazione della squadra al completo. "Vogliamo entrare in contatto con il tessuto sociale della città ed anche questa iniziativa fa parte di questo percorso", ha dichiarato il direttore organizzativo dell'Us Livorno Fabio Discalzi. "Per noi è un'opportunità per stare vicini al territorio e consolidare il legame con la Livorno calcistica: siamo orgogliosi di ospitare questa importante iniziativa", ha invece affermato il direttore del Parco Levante Federico Lenzi.

Us Livorno, siglata la partnership con la Fondazione Goldoni: sconti a teatro per i tifosi amaranto

Un compleanno che il Livorno celebrerà anche in campo: la formazione amaranto, in occasione della partita contro il Fucecchio, in programma sabato 12 febbraio allo stadio Filippo Corsini e valevole per la 15esima giornata del girone B di Eccellenza, scenderà infatti in campo con una maglia speciale, al cui centro spiccherà il logo "107".

maglia 107 foto Novi Us Livorno-2

(foto Novi / Us Livorno)

"Buon compeanno Livorno!", il programma completo

Sabato 12 febbraio

  • Ore 10.30: apertura della mostra delle maglie storiche alla presenza dello staff dirigenziale dell'Us Livorno 1915 e del sindaco Luca Salvetti.
  • Ore 10.30: apertura dello "Store Amaranto" presso l'area espositiva.
  • Ore 18: incontro allo "Store Amaranto" con i giocatori e lo staff tecnico dell'Us Livorno 1915 di ritorno dalla trasferta di campionato.

Domenica 13 febbraio

  • Ore 10.30: apertura e visita della mostra delle maglie storiche.
  • Ore 17.30: incontro allo "Store amaranto" con alcuni giocatori dell'Us Livorno per foto e autografi.

Lunedì 14 febbraio

  • Ore 10.30: apertura e visita della mostra delle maglie storiche.
  • Ore 17.30: incontro con le vecchie glorie amaranto. Gli ex giocatori si raccontano (presentano Gianno Tacchi e Martina Parigi) e vengono premiati dal presidente Paolo Toccafondi e dal presidente onorario Enrico Fernandez Affricano.

Martedì 15 febbraio

  • Ore 10.30: apertura e visita della mostra delle maglie storiche.
  • Ore 17.30: "Buon compleanno Livorno!". La squadra al completo saluta il pubblico e festeggia il 107esimo anniversario: ai tifosi saranno distribuite cartoline commemorative.

La mostra delle maglie storiche è a cura dei collezionisti Ivano Falchini e Miki Garzelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, 107 anni di storia amaranto: quattro giorni di festa al Parco Levante. Il programma

LivornoToday è in caricamento