rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Us Livorno, Igor Protti è il nuovo direttore generale

Nuovo ruolo in società per la bandiera amaranto. Domani la presentazione allo stadio Armando Picchi insieme all'allenatore Lorenzo Collacchioni

La conferma. Anzi, la promozione. Quella di Igor Protti, bandiera amaranto, che dal ruolo di club manager passerà dietro la scrivania quale direttore generale dell'Unione Sportiva Livorno per la stagione 2022-2023. A comunicarlo, nel giorno dell'ufficializzazione dell'allentaore Lorenzo Collacchioni, è la stessa società. 

"L'Unione Sportiva Livorno 1915 - si legge nella nota - comunica di aver affidato il ruolo di direttore generale a Igor Protti, 54 anni, bandiera amaranto, nella scorsa stagione club manager della società. Protti ha indossato la maglia amaranto dal 1985 al 1988 e dal 1999 al 2005, mettendo insieme 278 presenze e 122 gol tra campionati, playoff e coppe. Simbolo della rinascita nei primi anni 2000, ha trascinato il Livorno in serie B dopo trent'anni (2002) e in serie A dopo cinquantacinque (2004). Tornato a Livorno come dirigente, ha contribuito alla vittoria del campionato di serie C 2017/18 e alla successiva salvezza in B".

Livorno, Lorenzo Collacchioni è il nuovo allenatore degli amaranto 

Igor Protti interverrà nella conferenza stampa in programma domani, mercoledì 13 luglio, alle 12 nella sala stampa dello stadio Armando Picchi, durante la quale saranno presentati l'allenatore Lorenzo Collacchioni, il responsabile dell'area tecnica Gianni Califano e il direttore sportivo Marco Braccini. Presenti anche il presidente Paolo Toccafondi e il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Livorno, Igor Protti è il nuovo direttore generale

LivornoToday è in caricamento