rotate-mobile
Calcio

Livorno in serie D, Toccafondi: "Promozione meritata, adesso posso mettermi la sciarpa"

Gli amaranto sono stati inseriti nel girone E della quarta serie nazionale. Il presidente: "Mantenuta la promessa, questo è soltanto il primo passo"

La tanto attesa ufficialità, finalmente, è arrivata: il Livorno, nella stagione ormai alle porte, disputerà il campionato di serie D. Gli amaranto, nella giornata odierna, venerdì 19 agosto, sono stati inseriti dalla Lega Nazionale Dilettanti nel girone E della quarta serie nazionale, che, per gli uomini di Collacchioni, prenderà ufficialmente il via domenica 4 settembre sul campo del Flaminia Civita Castellana (qui il calendario completo). Vantaggiato e compagni prendono il posto del Figline, retrocesso dal tribunale federale territoriale all'ultimo posto della poule promozione dello scorso torneo di Eccellenza in seguito all'illecito sportivo commesso nella partita contro il Tau Altopascio dello scorso 11 maggio. "È stata dura e sofferta, ma abbiamo ottenuto quello che il popolo amaranto meritava", ha dichiarato il presidente Paolo Toccafondi.

Livorno-Pontassieve 2-0, vittoria amaranto in amichevole: decidono Rodriguez e Torromino

Toccafondi: "Ottenuto ciò che meritavamo, ora finalmente potrò mettermi la sciarpa"

"Non è stata semplice - ha affermato Toccafondi come riportano i canali social della società -. È stata lunga, dura e sofferta, ma ci ho sempre creduto e alla fine abbiamo ottenuto ciò che il popolo amaranto meritava. Sono soddisfatto e orgoglioso di aver mantenuto anche la promessa della promozione in serie D, perché questa è a tutti gli effetti una promozione. Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia sportiva che, indipendentemente dal merito, è stata rapida e ha concluso l'iter giuridico-sportivo prima dell'inizio della nuova stagione. Mi auguro che questo sia solo il primo passo nel percorso che dovrà riportare Livorno e la sua gente più in alto possibile. Ora tutti insieme, ognuno per la sua parte, lavoriamo duro perché ciò possa avvenire. Forza vecchia Unione! PS: Finalmente potrò mettermi la sciarpa...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno in serie D, Toccafondi: "Promozione meritata, adesso posso mettermi la sciarpa"

LivornoToday è in caricamento