rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Livorno, la sfida di Vantaggiato e Torromino: "Vogliamo riportare questa piazza dove merita"

I due attaccanti, presentati insieme alle nuove maglie ufficiali, pronti a vivere una stagione da protagonisti: "L'amaranto va al di là della categoria"

Eccoli finalmente lì, con la maglia amaranto indosso. Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino, dopo settimane in attesa di un annuncio che sembrava non voler arrivare mai, sono ufficialmente due nuovi giocatori del Livorno. E proprio i due ex attaccanti della Ternana, fuori categoria in Eccellenza, sono stati subito scelti come "modelli" per la presentazione delle nuove maglie (per la versione definitiva bisognerà però aspettare fine ottobre) con cui la formazione di Buglio affronterà la stagione 2021-2022. A partire da domenica 3 ottobre, quando gli amaranto, reduci dalla vittoria in Coppa Italia contro l'Armando Picchi, faranno il loro esordio in campionato sul campo del Castelfiorentino.

Us Livorno, presentate le nuove maglie
Il presidente dell'Us Livorno, Paolo Toccafondi, con Torromino e Vantaggiato

Un evento ospitato nella sala cerimonie di Palazzo civico ed al quale hanno preso parte il sindaco Luca Salvetti ("Finalmente torniamo a parlare solo di calcio giocato, del resto non ne potevamo più"), il presidente del Livorno Paolo Toccafondi ("Nessuno ci regalerà niente, dobbiamo essere pronti a combattere"), il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano, il responsabile marketing Fabio Discalzi ed i rappresentanti di cinque degli sponsor amaranto (Unicusano, Renault Clas, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Messaggerie Tosco-Padane, Biolabor).

Us Livorno, presentate le nuove maglie
Enrico Fernandez Affricano, presidente onorario dell'Us Livorno, con Daniele Vantaggiato

Vantaggiato: "Sognavo di tornare qui, Livorno nel mio cuore"

"Una volta che sono stato messo fuori lista dalla Ternana - ha spiegato Vantaggiato indossando la nuova maglia amaranto, sulla quale spicca la storica grande "L" circondata dalle onde del mare - ho ricevuto diverse offerte dalla Serie C, ma avevo da anni il sogno di tornare qua a Livorno ed appena è capitata l'occasione l'ho colta. So che mi aspetta un campionato molto diverso da quelli a cui sono abituato, ma il bello è proprio accettare questa sfida. So anche di non avere il posto in squadra garantito solo perché mi chiamo Vantaggiato: Ferretti e Frati hanno già dimostrato di essere giocatori importanti, io e Torromino cercheremo di dargli una mano, sia in campo che fuori. L'obiettivo - ha concluso - è riportare il Livorno nella categoria superiore".

Us Livorno, presentate le nuove maglie
Giuseppe Torromino

Torromino: "Questa la sfida più difficile della mia carriera"

"Daniele mi aveva già parlato benissimo di Livorno, ancor prima che si aprisse questa possibilità - ha dichiarato Torromino -. Mi piacciono le piazze calde, così come adoro le sfide: e questa, probabilmente, è quella più dura della mia carriera. Questa maglia non ha categoria e l'obiettivo è riportare questa piazza dove merita. Nel calcio - ha aggiunto - non esiste niente di scontato e sia io che Vantaggiato dovremo dimostrare ogni giorno di essere all'altezza. Lucarelli? Ci ho parlato telefonicamente, mi ha detto che sarei arrivato in una grande piazza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, la sfida di Vantaggiato e Torromino: "Vogliamo riportare questa piazza dove merita"

LivornoToday è in caricamento