rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Calcio

Us Livorno, la società non risponde all'offerta di Locatelli: Esciua pronto ad andare avanti

Il club amaranto ha fatto sapere che, al momento, non verranno rilasciate dichiarazioni sulla proposta di acquisto dell'ex uomo di riferimento di Infront. Improbabile, ad oggi, una risposta positiva da parte del presidente

Us Livorno, Esciua rifiuta l'offerta di Locatelli

La sua mossa, Andrea Locatelli, l'ha fatta. L'ex uomo di riferimento di Infront, nel corso della presentazione del progetto "Il Livorno siamo noi" al Goldoni, ha infatti reso pubblica quella che è stata l'offerta inoltrata tramite pec a Joel Esciua per l'acquisto del club amaranto: 600mila euro, con la cifra depositata da un notaio già dal 20 maggio. Una proposta che Locatelli ha definito "corretta e signorile" e che sarà valida fino al 31 maggio: un termine fissato per cercare di chiudere l'eventuale trattativa il prima possibile, così da preparare per tempo la prossima stagione.

L'offerta è ovviamente pervenuta ad Esciua, il quale, però, al momento ha deciso di non esprimersi pubblicamente: la società, interpellata da LivornoToday circa la possibilità di prendere in considerazione o meno la proposta, ha infatti fatto sapere che al momento non verranno rilasciate dichiarazioni, riservandosi la possibilità di parlare più avanti, in un arco temporale che dovrebbe essere comunque piuttosto breve. Nel frattempo, si resta fermi al comunicato del presidente in carica da cui si evince la volontà di proseguire nella sua avventura alla guida del Livorno per cercare il riscatto dopo una stagione, quella appena terminata, fallimentare sotto ogni aspetto.

La sensazione è che Esciua non abbia dunque intenzione di valutare l'offerta, nonostante ormai la rottura evidente con gran parte della tifeseria che gli chiede di fare un passo indietro. Lo ha fatto apertamente la curva Nord, che al Goldoni ha deciso di sposare il progetto Locatelli già appoggiato da Lucarelli e Protti. E, da ieri, potrà farlo chiunque, al momento senza alcun impegno economico, con una preadesione direttamente sul sito de "Il Livorno siamo noi". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Livorno, la società non risponde all'offerta di Locatelli: Esciua pronto ad andare avanti

LivornoToday è in caricamento