rotate-mobile
Calcio

Livorno, Marco Braccini nuovo direttore sportivo: a Califano la guida dell'area tecnica

Prime mosse della società amaranto: nel ruolo di ds scelto l'ex Pro Livorno Sorgenti, mentre a coordinare l'area tecnica sarà l'ex giocatore e dirigente del Prato

Inizia a delinearsi il nuovo Livorno dopo gli esoneri del tecnico Angelini e del ds Pinzani. La società infatti ha deciso che il nuovo direttore sportivo sarà Marco Braccini (foto Novi/Us Livorno calcio), ex Pls, e già responsabile del settore giovanile. Ma non è tutto. In amaranto arriva anche Gianni Califano, 50 anni, nuovo responsabile dell'area tecnica. Ex dirigente del Monza e del Prato in serie C, in serie D Califano ha avuto esperienze con l'Alma Juventus Fano, il Prato e il Varese, dopo aver chiuso la carriera da giocatore vestendo, tra le altre altre, le maglie di Giulianova e Prato, e risultando, ancora oggi, quale secondo miglior marcatore nella storia della serie C.

I nuovi dirigenti, che verranno presentati nei prossimi giorni, hanno davanti già la prima sfida: ingaggiare un allenatore che possa riportare il Livorno in serie D (nell'attesa della decisione della Procura federale sul caso Tau-Figline). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, Marco Braccini nuovo direttore sportivo: a Califano la guida dell'area tecnica

LivornoToday è in caricamento