rotate-mobile
Calcio

Italia-Liechtenstein 6-0, il gol di Pavoletti all'esordio in Nazionale

L'attaccante livornese del Cagliari ha segnato la sesta rete del match valido per le qualificazioni a Euro 2020: per lui primo centro alla prima in maglia azzurra

Meno di cinque minuti. Anzi quattro. Tanti - o meglio, pochi - sono bastati a Leonardo Pavoletti per segnare il suo primo gol con la maglia della Nazionale azzurra. L'attaccante livornese del Cagliari, entrato al minuto 72' della partita contro il Liechtenstein (match valido per le qualificazioni a Euro 2020), ha firmato il sesto e ultimo gol dell'Italia al 76' della partita. Una rete da goleador di razza: stacco imperioso di testa da centro area, respinta corta del portiere e anticipo in spaccata sul difensore per spingere il pallone oltre la linea. 

Esordio da incorniciare, dunque, per il 30enne cresciuto nelle giovanili dell'Armando Picchi che, però, non hai mai indossato l'amaranto del Livorno. "Sono molto contento, serata bella, volevo vivere una serata così - ha detto Pavoletti ai microfoni Rai -. Esordire con il gol è perfetto. Spero di farmi trovare pronto anche in futuro. Non vedevo l’ora di giocare dieci minuti per dimostrare il mio lavoro. Ci sono riuscito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Liechtenstein 6-0, il gol di Pavoletti all'esordio in Nazionale

LivornoToday è in caricamento