rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Calcio

Serie D, Pianese-Livorno 1-1, le pagelle: non basta Nardi, spento l'attacco

Gli amaranto, passati in vantaggio nel corso del primo tempo con una rete del centrocampista classe 2004, si sono fatti raggiungere nella ripresa da Polidori. Male Cori e Cesarini

Non va oltre il pari il Livorno sul campo della Pianese nel recupero della nona giornata del campionato di serie D girone E. Gli amaranto, passati in vantaggio con la rete di Nardi nel corso del primo tempo, sono stati recuperati da Polidori nella ripresa. Un risultato che mantiene Luci e compagni a -7 dalla vetta della classifica.

Serie D, girone E: risultati e classifica 

Biagini 6: decisivo quando, al 74', si oppone all'insidiosa conclusione ravvicinata di Mignani. Rischia nel recupero con un'uscita a vuoto, ma viene graziato. 

Fancelli 6,5: dalle sue parti si aggira Ledonne, un tipino sempre scomodo da affrontare, ma il "bimbo" non si fa cogliere di sorpresa. Chiusura con il brivido nel finale su Kouko.

Ronchi 6,5: non si tira mai indietro nei duelli corpo a corpo. Attento sui palloni alti.

Brenna 5,5: alcune buone chiusure, ma pare in ritardo nell'occasione che porta al gol di Polidori.

Bellini 6: sulla fascia, continuiamo a dirlo, è sacrificato. E non a caso nel finale, quando torna nel suo ruolo naturale in mezzo al campo, sembra trovarsi più a suo agio.

Nardi 6,5: sblocca la gara con un destro dal limite che non lascia scampo a De Fazio. Il più brillante del terzetto in mezzo al campo (75' Nizzoli sv).

Favarin: "Bene il primo tempo, nella ripresa ci è mancato coraggio. La classifica? Siamo sempre lì"

Luci 6: in interdizione è la solita diga, mentre palla al piede non sempre è preciso.

Giordani 6: gara di sacrificio per il "cobra", nuovamente schierato da Favarin nel ruolo di mezzala e costretto ad agire lontano dalla porta (63' Sabattini 6: non devastante come con il San Donato, ma lascia intravedere nuovamente buone qualità tecniche). 

Brisciani 6: compiti più di copertura che di spinta per l'ex Pro Livorno Sorgenti, bravo a reggere l'urto dei guizzanti giocatori bianconeri. Cala un po' nella ripresa ed allora Favarin lo richiama anzitempo in panchina (72' Coriano 6: al suo ingresso in campo si fa ammonire dopo una manciata di secondi, per il resto tiene).

Cesarini 5: preservato con il San Donato per la gara di oggi, mostra di avere una condizione ancora lontana da quella ottimale. Tanti errori non da lui.

Cori 5: prestazione sottotono per l'ex centravanti dell'Alessandria, che non riesce mai a tenere su palloni utili per far salire la squadra. Costretto al forfait nel finale di primo tempo per un problema fisico (46' Mutton 5,5: un destro in girata ed un colpo di testa, per il resto, anche lui, si vede poco).

All. Favarin 6: prova non particolarmente brillante per il suo Livorno, che ha però avuto almeno il merito di reggere l'urto contro il temibile attacco bianconero. Per provare a vincere il campionato, tuttavia, servirà qualcosa in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pianese-Livorno 1-1, le pagelle: non basta Nardi, spento l'attacco

LivornoToday è in caricamento