rotate-mobile
Calcio

Playoff Eccellenza | Livorno-Maccarese 1-1, le pagelle: Frati decisivo, stecca Vantaggiato

Prestazione opaca degli amaranto, che staccano il pass per la finale grazie al gol dell'ex Pro Livorno Sorgenti

Termina 1-1 il ritorno della semifinale dei playoff nazionali tra Livorno e W3 Maccarese. Un risultato che, in virtù del 2-2 dell'andata, permette agli amaranto di volare in finale.

Pulidori 6,5: si fa sorprendere fuori dai pali sul tentativo di Tisei che centra la traversa, poi è bravissimo ad opporsi sul tap-in di Troccoli.

Palmiero 5.5: in difficoltà nell'uno contro uno, il gol del pari della Maccarese nasce dalla sua parte (60' Petronelli 6,5: bell'impatto sulla gara per l'esterno scuola Fiorentina, che dimostra di avere numeri importanti per la categoria).

Ghinassi 6: ci mette il fisico per mettere a bada gli attaccanti bianconeri. 

Russo 6,5: sicuro e attento, lascia le briciole a Damiani. Riscatta l'errore di Tivoli di sette giorni fa.

Giuliani 6: inizia in sordina, ma con il passare dei minuti ritrova fiducia e sicurezza.

Luci 5: tanti, troppi errori che non ti aspetti da un giocatore del suo livello e della sua esperienza. La sua giornata no culmina con un duro colpo che lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco già nel corso del primo tempo (34' Gargiulo 6: la gara, più fisica che tecnica, mal si addice alle sue caratteristiche, ma l'ex Caronnese riesce ad offrire il suo contributo). 

Angelini: "Così è dura, siamo in confusione"

Apolloni 6: corsa e cattiveria agonistica al servizio della squadra. Prezioso in fase di non possesso.

Pecchia 6: generoso come sempre, ma stavolta, rispetto al suo solito, incide meno limitandosi alla fase di copertura (75' Franzoni sv).

Frati 6,5: trova subito il gol con un preciso colpo di testa. Una rete decisiva per il passaggio del turno (60' Giampà 6: il suo ingresso in campo contribuisce a puntellare la retroguardia nel finale).

Torromino 6: parte bene fornendo a Frati l'assist per il gol del vantaggio, ma con il passare dei minuti cala e non riesce più a pungere (71' Bellazzini 5,5: ancora una volta non eccelso il suo impatto sulla partita).

Vantaggiato 5: fuori dal gioco, non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Baldinetti.

Angelini 5,5: il suo Livorno vola in finale, ma quanta fatica. Nell'ultimo atto dei playoff, per non rimanere con il cerino in mano, serviranno prove ben diverse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Eccellenza | Livorno-Maccarese 1-1, le pagelle: Frati decisivo, stecca Vantaggiato

LivornoToday è in caricamento