rotate-mobile
Calcio

Playoff Eccellenza | Maccarese-Livorno 2-2, le pagelle: Pulidori horror, Pecchia ancora una volta il migliore

Prova opaca degli amaranto, che strappano il pari grazie alle reti di Vantaggiato e Torromino

Termina 2-2 la sfida Maccarese-Livorno, valevole per la semifinale di andata dei playoff nazionali di Eccellenza. Opaca, ancora una volta, la prestazione degli amaranto.

Angelini: "Calciatori bloccati, abbiamo giocato in sei"

Pulidori 4: giornata nerissima per il portiere amaranto. Prima una sua corta respinta consegna sui piedi di Troccoli il gol che sblocca la gara, poi non si capisce con Russo e la sua uscita a vuoto consegna a Damiani un pallone facile facile per la seconda rete bianconera.

Pulina 5: in costante apnea ogni volta che viene puntato. Il gol del vantaggio della Maccarese, non a caso, arriva da un'azione nata dalla sua parte (51' Palmiero 6: meglio del suo compagno. Più deciso in fase di copertura, ha anche il merito di fornire l'assist per il 2-2 di Torromino).

Ghinassi 5,5: rispolverato dal primo minuto dopo settimane in naftalina, accusa un po' di ruggine e barcolla di fronte al guizzante Di Giovanni.

Russo 5: l'incomprensione con Pulidori spalanca le porte della seconda rete alla Maccarese. Un errore che non ti aspetti da lui, uno dei giocatori di maggior esperienza di questa squadra.

Giuliani 6: in sofferenza nel corso del primo tempo, quando si propone raramente in avanti. Meglio nei secondi quarantacinque minuti.

Pecchia 6,5: lui c'è sempre, anche quando la squadra annaspa. La sua corsa e la sua forza fisica si fanno sentire eccome in mezzo al campo (58' Petronelli 5,5: qualche buona giocata, ma anche qualche errore di troppo).

Luci 6: nel primo tempo soffre tanto, troppo per uno come lui. Al rientro dagli spogliatoi ritrova la bussola.

Apolloni 6: nel primo tempo è tra i più positivi e fornisce l'assist per la rete di Vantaggiato, cala nella ripresa con il passare dei minuti (79' Gargiulo sv).

Frati 6: ci mette dinamismo e vivacità, come sempre. Si fa vedere nella ripresa con un bel sinistro (68' Bellazzini 5,5: entra per dare quel guizzo in più là davanti, che però non arriva).

Vantaggiato 6: un gol facile e poco, pochissimo altro. Serviva qualcosa di più.

Torromino 6: un solo squillo nel corso del primo tempo, quando costringe Baldinetti alla deviazione con i piedi al 21', nella ripresa ha invece il merito di trovare il gol del 2-2 con un destro secco da posizione ravvicinata.

Angelini 5: altra prova opaca per il suo Livorno, che, nelle ultime settimane, sembra aver perso le sicurezze acquisite durante la stagione regolare. Il 2-2 finale, quanto meno, è un buon risultato in vista della gara di ritorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Eccellenza | Maccarese-Livorno 2-2, le pagelle: Pulidori horror, Pecchia ancora una volta il migliore

LivornoToday è in caricamento