rotate-mobile
Calcio

Playoff Serie D | Pianese-Livorno 3-1, le pagelle: disastro amaranto, stecca anche Luci

Prestazione da dimenticare per gli uomini di Collacchioni, travolti nella semifinale playoff dai bianconeri

Termina con una disfatta la stagione del Livorno. Gli amaranto, nella semifinale playoff del campionato di serie D girone E, sono stati travolti per 3-1 dalla Pianese, che si è imposta grazie alla doppietta di Ledonne e la rete dal dischetto di Rinaldini. Disastrosa la prova degli uomini di Collacchioni, in costantemente balìa dei bianconeri ed in gol solamente nel finale con El Bakhtaoui.

Le interviste, Collacchioni: "Il risultato finale rispecchia il valore della squadra"

Bagheria 6: una bella parata su Ledonne al 15', non sembra avere particolari colpe sulle tre reti bianconere.

Fancelli 5: recupera in extremis ma la condizione, probabilmente, non è delle migliori e va in difficoltà nei duelli individuali con i vari Ledonne, Kouko e Rinaldini.

Benassi 5: in difficoltà costante nella marcatura su Kouko, che, rispetto a lui, ha un altro passo. Vicino al gol nel corso del primo tempo con un colpo di testa che colpisce il palo.

Giuliani 5: schierato ancora sulla linea dei difensori, non ripete l'ottima prova di Gavorrano. Provoca il rigore del raddoppio con un intervento in ritardo in scivolata.

Lorenzoni 4,5: ennesima prova deludente dell'esterno classe 2003, troppo morbido in copertura e mai in grado di arrivare sul fondo. Nel finale spreca una colossale occasione che avrebbe regalato quanto meno un finale diverso.

Pecchia 5,5: tra i meno peggio nelle file amaranto. Almeno ci mette un pizzico di gamba e cattiveria (77' F. Neri sv).

Luci 4,5: giornata no per il capitano. Da un suo brutto errore al 10' nasce il gol di Rinaldini e cinque minuti più tardi, suo malgrado, si ripete, con la difesa amaranto stavolta graziata. Dopo una stagione più che positiva, stecca proprio nell'appuntamento chiave (55' Bamba 5: mai pericoloso dalle parti di Ricco).

Lucarelli 5: un paio di traversoni e poco altro. In copertura soffre costantemente le incursioni di Kondaj (46' Giampà 5,5: entra in campo con la gara, di fatto, già compromessa; 88' Russo sv).

Bruzzo 4,5: un corpo estraneo alla manovra. Non trova mai la giusta posizione per creare qualche difficoltà alla difesa bianconera.

Greselin 5: tante, troppe imprecisioni. Ed in fase di copertura non regge mai il passo con gli avversari.

Lucatti 4,5: un solo squillo in apertura, poi il niente. Non tiene su un pallone e perde praticamente ogni duello con i difensori bianconeri (69' El Bakhtaoui 6: trova nel finale il gol della bandiera con una bella girata).

All. Collacchioni 4,5: il suo Livorno viene annichilito dalla Pianese in ogni reparto. L'amaro (ma prevedibile) epilogo di una stagione disastrosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie D | Pianese-Livorno 3-1, le pagelle: disastro amaranto, stecca anche Luci

LivornoToday è in caricamento