rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, poule promozione: Tau-Figline 5-1. Livorno costretto alla vittoria nell'ultima giornata

La formazione di Cristiani, passata inizialmente in svantaggio, travolge nel finale i gialloblù. Adesso agli uomini di Angelini rimane a disposizione un solo risultato

Clamoroso quanto successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 maggio, allo stadio comunale di Altopascio. I padroni di casa del Tau, nella quinta giornata della poule promozione del campionato di Eccellenza Toscana, hanno travolto per 5-1 il Figline affiancando il Livorno al secondo posto della classifica a quota 4. In testa, al momento, ancora i gialloblù con i loro 5 punti.

Tau-Figline, la conferenza stampa del presidente del Livorno. Video

Una situazione che costringerà gli uomini di Angelini alla vittoria nella gara contro i lucchesi, in programma domenica 15 maggio allo stadio Armando Picchi: in caso di pareggio, infatti, tutte e tre le formazioni chiuderebbero a 5 punti, con il Tau primo in virtù della differenza reti che staccherebbe il pass per la D e Livorno e Figline a giocarsi l'altro posto in uno spareggio in campo neutro.

Eccellenza, Tau-Figline 5-1: gli strani gol nel recupero. Video 

Al comunale di Altopascio, a fare la partita nel corso del primo tempo sono gli ospiti, che, dopo essersi resi pericolosi al 33' con un sinistro di Privitera, trovano il gol del vantaggio al 39' con un rigore guadagnato e trasformato da Vezzi. Ad inizio ripresa arriva immediata la reazione del Tau, che, al 53', ristabilisce la parità con un'autorete di Benvenuti, sfortunato nel deviare nella propria porta un cross teso di Antoni. I padroni di casa continuano a premere, fino a quando, all'84', si portano in vantaggio con il gol di Benedetti. Il Figline crolla, rimane in dieci e nel finale subisce anche le reti (le ultime due dalla dubbia limpidezza) di Mancini, Doveri e Niccolai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, poule promozione: Tau-Figline 5-1. Livorno costretto alla vittoria nell'ultima giornata

LivornoToday è in caricamento