rotate-mobile
Calcio Salviano / Via della Chiesa di Salviano

Presentata l'MA, la nuova scuola per portieri di Marco Amelia

L'ex estremo difensore amaranto protagonista di un intrigante progetto assieme ad altri massimi esperti nel settore: "È il compimento di due anni di lavoro"

È nata la MA di Marco Amelia. La scuola portieri è stata presentata ufficialmente nel pomeriggio di lunedì 18 febbraio, con l'ex estremo difensore che ha illustrato la nascita di questo progetto: "È il compimento di due anni di lavoro. Avevamo in mente quest'idea fin da quando è nata la scuola calcio Tre & 23 e finalmente siamo riusciti a realizzarla. Con questa scuola vogliamo far sì che i giovani portieri della nostra provincia abbiano a disposizione i mezzi migliori per poter crescere. Quello del portiere è infatti uno dei ruoli più importanti in questo sport e, da quando faccio l'allenatore, mi sono reso ancor più conto di quanto sia fondamentale. La nostra speranza è di far sì che i nostri giovani atleti possano approdare un giorno nella prima squadra della nostra città. E per far questo possiamo contare su degli ottimi istruttori, grazie anche alla collaborazione con il Livorno Calcio".
Fra coloro che hanno aderito al progetto, oltre a quello dell'allenatore dei portieri del Livorno Pietro Spinosa, spiccano i nomi di Francesco La Cavera, che possiede ventitre accademie di portieri in tutta Europa, e di Jorge Fernandez Veloso, allenatore allo Standard Liegi, che ha messo a punto l'innovativo T4Pro, uno strumento all'avanguardia per l'allenamento specifico dei portieri, che, grazie a lui, sbarca per la prima volta in Italia.

QUESTO LO STAFF DELL'MA:

Programmazione e sviluppo:
Marco  Amelia
Francesco La Cavera
Jorge Fernandes Veloso
Pietro Spinosa

Allenatori:
Pietro Spinosa
Riccardo Melilli
Emiliano Gronchi
Massimo Bartolini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata l'MA, la nuova scuola per portieri di Marco Amelia

LivornoToday è in caricamento