rotate-mobile
Calcio

Serie D | Ribaltone in casa Pro Livorno Sorgenti: esonerato Niccolai, si dimette il ds Braccini

In un colpo solo cambiano due tra gli artefici principali della scalata della società biancoverde alla Serie D. Attesi nelle prossime ore i sostituti

Ribaltone dai contorni storici per la Pro Livorno Sorgenti: nella giornata di ieri, lunedì 8 novembre, la società di via Orlando ha esonerato l'allenatore Matteo Niccolai e in serata ha ricevuto le dimissioni da parte del direttore sportivo Marco Braccini e dell'intero staff tecnico. Cambiano così gli artefici principali della grande scalata dei biancoverdi alla Serie D. "La Pro Livorno Sorgenti - si legge nel comunicato della sopcietà - comunica l'interruzione del rapporto con il tecnico della prima squadra Matteo Niccolai, sollevato dal proprio incarico. La società ringrazia il mister per il grande impegno e la professionalità dimostrati in tutti questi anni alla guida della prima squadra biancoverde, quindi gli augura le migliori fortune dal punto di vista professionale".

"Con rammarico - si legge ancora nella nota -, inoltre, la società prende atto delle dimissioni di Dario Bonini, Sandro Beltramme, Alessandro Agostinelli e Mauro Perondi, membri dello staff tecnico della prima squadra, e del direttore sportivo Marco Braccini. A tutti loro va un saluto e un sincero ringraziamento per l'operato svolto, augurando il meglio per il futuro".

Per il tecnico (giunto all'ottava stagione sulla panchina della PLS), fatale la doppia sconfitta contro Follonica Gavorrano e Montespaccato, che ha suggellato un inizio di stagione non in linea con le aspettative: una scelta, però, non condivisa dall'intera società, tanto che l'intero staff tecnico e il ds Braccini hanno appunto deciso di rassegnare le proprie dimissioni in pieno disaccordo. Mentre impazza il toto-nome per i sostituti, è chiaro che con la giornata di ieri si chiude un'era in casa Pro Livorno Sorgenti, con l'augurio che sia soltanto una ripartenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Ribaltone in casa Pro Livorno Sorgenti: esonerato Niccolai, si dimette il ds Braccini

LivornoToday è in caricamento