rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Calcio Piazza del Municipio

Pro Livorno Sorgenti in Serie D, giocatori e staff premiati in Comune. Salvetti: "Risultato di prestigio per l'intera città"

I biancoverdi hanno compiuto il salto di categoria al termine di una cavalcata trionfale. Il sindaco: "Frutto del lavoro di una società seria e organizzata"

Una cavalcata trionfale, terminata con una storica promozione in Serie D. E adesso, per la Pro Livorno Sorgenti, è arrivato anche il riconoscimento ufficiale da parte dell'amministrazione comunale. Il sindaco Luca Salvetti, nel pomeriggio di lunedì 6 luglio, ha infatti accolto nella sala cerimonie di palazzo civico giocatori e dirigenti della formazione biancoverde, porgendo loro le congratulazioni per il traguardo raggiunto e consegnando nelle mani della dirigenza, con valore di premio simbolico, un gagliardetto della città.

Salvetti: "Risultato di grande prestigio, Pro Livorno società seria e organizzata"

"È un risultato sportivo di grande prestigio in un momento non facile per il calcio livornese – ha dichiarato il sindaco -. Appena arrivata la notizia della promozione ho subito contattato i dirigenti per poter ospitare qui tutta la rosa e lo staff. È stata portata a termine una cavalcata straordinaria: adesso la Pro Livorno si trova in un campionato prestigioso che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per molti di questi ragazzi. La società - ha sottolineato - è seria e organizzata, ma anche consapevole di quelli che sono i propri limiti: questo è importante per riuscire ad andare oltre".

SALVETTI PRO LIVORNO-2

Niccolai: "Traguardo importante per tutta la città"

"È stato tutt'altro che semplice raggiungere questo traguardo – ha affermato il tecnico della Pro Livorno Sorgenti Marco Niccolai -, abbiamo dovuto sudare e lavorare duramente. La nostra è una società che si basa sui giovani, con una filosofia ben precisa. Quello che abbiamo raggiunto credo che sia un traguardo importante per tutta la città. Adesso - ha concluso - abbiamo inserito quattro giocatori nuovi, ma abbiamo deciso di ripartire da questo fantastico gruppo".

Braccini: "Un evento storico, raccolti i frutti di un lungo lavoro"

"Adesso stiamo finalmente toccando con mano a mente fredda cosa abbiamo realizzato – ha raccontato il direttore sportivo dei biancoverdi Marco Braccini -. Fin qui non ci eravamo resi ancora ben conto di quello che avevamo fatto. Questo è un evento storico, che dà lustro ad un'annata un po' sofferente per la Livorno calcistica. Si tratta di un traguardo che è il frutto di un lungo lavoro che parte da lontano, con un consolidamento della società nel tempo. Ognuno di noi - ha sottolineato - ha portato un mattoncino a questa causa: nei momenti di difficoltà non ci siamo disuniti, continuando a remare tutti dalla stessa parte.

A prendere la parola, infine, è stato il presidente onorario della Pro Livorno Sorgenti Giuliano Brilli, che ha così affermato: "È stata una cavalcata importante, che passerà alla storia di questa società: dobbiamo solamente dire grazie a questi ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Livorno Sorgenti in Serie D, giocatori e staff premiati in Comune. Salvetti: "Risultato di prestigio per l'intera città"

LivornoToday è in caricamento