Pro Livorno Sorgenti, ecco i primi colpi per la Serie D: "Pronti a dare una mano a questo fantastico gruppo"

I biancoverdi hanno presentato Enrico Gatti, Giorgio Bachini, Davide Falleni e Matteo Frati. Il ds Braccini: "Stiamo per vivere un'avventura meravigliosa"

Mirino puntato sulla prossima stagione. Dopo la cavalcata trionfale dello scorso torneo, terminata con la promozione in Serie D, la Pro Livorno Sorgenti guarda già al futuro. Ad illustrare i piani della società, nel corso di una conferenza stampa svoltasi al Magnozzi nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio, è stato Piero Ceccarini, responsabile della gestione dei rapporti con la stampa. Al suo fianco il presidente Luciano Schiano, il direttore generale Marcello Puccini, il consigliere Mauro Bartoli, il direttore sportivo del settore giovanile Alessandro Attanasio e il ds della prima squadra Marco Braccini, che ha poi presentato i primi quattro nuovi arrivi in casa biancoverde.

Pro Livorno Sorgenti in Serie D, giocatori e staff premiati in Comune. Salvetti: "Risultato di prestigio per l'intera città"

Ceccarini: "Motore già avviato, i livornesi ci diano il loro sostegno"

"Vogliamo subito partire ad alta velocità per programmare la prossima stagione - ha dichiarato Piero Ceccarini -, abbiamo già avviato il motore. La società, in questo momento, è impegnata nelle formalità economiche e burocratiche alle quali è necessario adempiere per prendere parte ad un campionato così importante come quello di Serie D. La nostra organizzazione, tuttavia, non riguarda solamente la prima squadra, ma parte dalla scuola calcio e dal settore giovanile: circa 500 famiglie di Livorno ci hanno affidato i loro ragazzi per farli divertire ed offrirgli eventualmente la possibilità di proseguire nel loro percorso sportivo. Per alzare ulteriormente il livello dei nostri istruttori abbiamo già sottoscritto un accordo con l’Empoli, adesso vogliamo alzare il livello delle strutture".

Pro livorno dirigenza-2

Ceccarini ha poi rivolto un appello ai livornesi: "Chiediamo ai tifosi e agli appassionati di calcio di seguirci, di far sì che le tribune del Magnozzi non siano sufficienti per tutti coloro che vorranno venire a vedere le nostre gare. Quando la situazione sanitaria a livello nazionale sarà tornata alla normalità, renderemo pubblici i prezzi degli abbonamenti per la nuova stagione".

Braccini: "Stiamo per vivere un'avventura meravigliosa"

A prendere la parola è stato poi il direttore sportivo Marco Braccini, che ha presentato ufficialmente i primi quattro arrivi in sede di mercato: Enrico Gatti (portiere classe 2002), Giorgio Bachini (centrocampista classe 2002), Davide Falleni (terzino sinistro classe 2002) e Matteo Frati (attaccante classe 1995). “Ci stiamo accingendo a vivere un’avventura meravigliosa - ha dichiarato Braccini - e questi ragazzi ci daranno una mano. Sono interventi mirati nei ruoli in cui avevamo bisogno".

Matteo Frati Luciano Schiano-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gatto, Bachini, Falleni e Frati, da parte loro, non hanno nascosto il grande entusiasmo per la nuova avventura: "Non abbiamo avuto dubbi quando è arrivata la chiamata della società: vogliamo dare una mano a questo fantastico gruppo", hanno affermato in coro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in Fi-Pi-Li, livornese muore a 22 anni dopo lo schianto in moto

  • Miss Livorno 2020, Elisa Giuffrida si aggiudica la prima tappa: tutte le premiate

  • Coronavirus Toscana, impennata di nuovi casi: 61 positivi ma nessun ricovero in più. Il bollettino di domenica 9 agosto

  • Effetto Venezia e dintorni 2020, il programma della manifestazione. Salvetti: "Felici di aver investito per la città"

  • Calambrone, ritrovato il ragazzo scomparso nella mattinata di sabato 8 agosto

  • Coronavirus: due nuovi casi a Livorno, altri 9 positivi e un morto in Toscana. Il bollettino di martedì 4 agosto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento