rotate-mobile
Calcio

Promozione girone C, Atletico Etruria-Castiglioncello 1-2: colpo grosso degli azzurri

Un gol di Mori al 5' di recupero regala alla squadra di Citi tre punti inaspettati a Collesalvetti. Secondo successo di fila

All'ultimo respiro il Castiglioncello espugna 2-1 il Lami di Collesalvetti, bissando il successo dell'andata (3-2) sul quotato Atletico Etruria. 

Le due squadre danno vita ad un match piuttosto nervoso, soprattutto nel finale. Dopo una manciata di secondi dal fischio d'inizio subito Castiglioncello in vantaggio: un difensore locale manca l'intervento e Lo Vecchio non perdona con un tiro in diagonale che si insacca alle spalle di Gambini. L'immediato svantaggio è un duro colpo, ma l'Atletico Etruria non si scompone e comincia ad attaccare a testa bassa al cospetto di un ordinato Castiglioncello. Al 38' i locali rimangono in inferiorità numerica: Macchi stende da ultimo uomo Faraoni e il direttore di gara lo sanziona col cartellino rosso. La formazione di Citi va quindi all'intervallo con un gol e un uomo in più.

Nella ripresa stesso copione del primo tempo, ma a parti invertite: dopo neanche un giro d'orologio Barnini approfitta di un malinteso tra due difensori per siglare l'1-1. L'Atletico Etruria, intenzionato a fare bottino pieno per non perdere terreno dalle prime, spinge con forza alla ricerca del vantaggio, prestando però il fianco a possibili ripartenze degli azzurri. Proprio a compimento di un contropiede, condotto magistralmente, arriva il gol vittoria del Castiglioncello al 5' di recupero: Del Soldato rifinisce per Mori, il quale non lascia scampo a Gambini. Due su due per il Castiglioncello dal rientro dalla sosta.

Atletico Etruria - Castiglioncello 1-2, il tabellino della partita

ATLETICO ETRURIA: Gambini, Nobile, Orlandi, Anichini, Macchi, Kande, Malloggi, Vaglini, Barnini, Romeo, Orfei. A disp.: Liuzzo, Menichetti, Coluccia, Turini, Ronda, Corsini, Biagetti, Cavallini. All.: Traversa.

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Daugenti, Nencini, Nucci, Molinario, Grandi, Francalacci, Faraoni, Lo Vecchio, Mori. A disp.: Filucchi, Del Soldato, Capone, Battini, Simoncini, Orlandini, Fotino, Scardigli, Macchia. All.: Citi.

Arbitro: Mariano di Firenze

Reti: 1' Lo Vecchio (C), 46' Barnini (A), 95' Mori (C)

Note: Espulso al 38' Macchi (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Atletico Etruria-Castiglioncello 1-2: colpo grosso degli azzurri

LivornoToday è in caricamento