rotate-mobile
Calcio

Promozione girone C, Atletico Etruria-Sporting Cecina 1-3: doppio Campisi nella tana dei biancoblù

Prova di forza della formazione di Miano, che torna alla vittoria dopo due giornate su uno dei campi più ostici della categoria

Grande vittoria dello Sporting Cecina, che espugna 3-1 il "Lami" di Collesalvetti, infiliggendo all'Atletico Etruria la prima sconfitta tra le mura amiche. Avvio ottimo dei rossoblù, che si rendono pericolosi con Bernardoni, prima di passare in vantaggio all'8' con lo stesso numero 9, al termine di una bella azione corale rifinita da un cross dalla sinistra di Zoppi e da un velo di Campisi. Col passare dei minuti i padroni di casa crescono e chiudono il primo tempo in avanti, sfiorando il pareggio con Coluccia, Lorenzi e Filippelli. Nella ripresa, dopo 1', arriva il raddoppio del Cecina: il direttore di gara rileva un fallo di mano in area di Kande e assegna un calcio di rigore ai rossoblù, che Campisi trasforma. Il match prosegue con la pressione dell'Atletico Etruria, seppur senza grosse occasioni fino al 70', quando Coluccia fa 1-2 a compimento di un'azione insistita sulla destra. L'inerzia sembrerebbe favorire i locali, ma all'81' ancora Campisi, con una splendida azione personale, chiude i conti con la terza rete del Cecina.

Atletico Etruria - Sporting Cecina, il tabellino della partita

Atletico Etruria - Sporting Cecina 1-3

ATLETICO ETRURIA: Gambini, Nobile, Orlandi, Sireno, Bozzi, Kande, Cavallini, Lorenzi, Coluccia, Anichini, Filippelli. A disp.: Lemmi, Orfei, Barnini, Malloggi, Macchi, Pedani, Menichetti. All.: Traversa.

SPORTING CECINA: Cappellini, Ajdini, Pedrali, Balleri, Modica, Del Gratta, Campisi, Zoppi, Bernardoni, Giannini E., Facenna. A disp.: Nassi, Giannini M., Pagliai, Mecacci, Diagne, Skerma, Bigazzi, Pulizia. All.: Miano.

Arbitro: Bonamici di Grosseto

Reti: 8' Bernardoni (C), 46' rig. Campisi (C), 70' Coluccia (E), 81' Campisi (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Atletico Etruria-Sporting Cecina 1-3: doppio Campisi nella tana dei biancoblù

LivornoToday è in caricamento