rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione girone C, Atletico Maremma-Sporting Cecina 2-1: debutto sfortunato per i rossoblù

La squadra di Miano apre il campionato con una sconfitta di misura. Tante le assenze, apprensione per l'infortunio di Bigazzi

Comincia con un passo falso sul campo dell'Atletico Maremma il cammino dello Sporting Cecina nel campionato di Promozione 2021/22. I rossoblù si presentano alla sfida con una formazione abbastanza rimaneggiata, causa le assenze di Bernardoni, Calabrese, Modica e del nuovo arrivato Balleri e dopo neanche un minuto dal calcio d'inizio subiscono il gol di Costanzo, lesto ad approfittare di una disattenzione difensiva ospite e battere Bigoni.

Lo Sporting Cecina non demorde e al quarto d'ora trova il pareggio con il giovane Skerma (rivelazione di questo inizio di stagione), che va a contrasto con Bigoni incerto nel rinviare e insacca. Al 16' un brutto episodio: Bigazzi esce dal campo in barella per un infortunio alla caviglia che i rossoblù si augurano non sia nulla di grave, anche se le sensazioni non sono buone. Tornando in cronaca, lo Sporting Cecina vive una seconda metà di primo tempo in leggero predominio territoriale, senza però creare particolari pericoli a Bigoni.

Ad inizio ripresa arriva subito la doccia fredda per i labronici: sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra, cross sul secondo palo e colpo di testa di Presicci, che batte Cappellini e porta l'Atletico Maremma sul 2-1. I locali prendono coraggio e cominciano ad attaccare con continuità, al cospetto di uno Sporting Cecina che col passare dei minuti cala di ritmo e soffre anche la differenza d'età in campo, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio.

Atletico Maremma - Sporting Cecina, il tabellino della partita

ATLETICO MAREMMA: Bigoni, Ferraro, Verrengia, Rigutini, Bianciardi, Federici, Riitano, Gravina, Brutti, Costanzo, Presicci. A disp.: Sbaraglia, Rosati, Pastorelli, Natali, Villani P., Barbini, Capitale, Vettori, Nieto. All.: Fabio Lorenzini.

SPORTING CECINA: Cappellini, Pagliai, Giannini M., Facenna, Del Gratta, Lorenzini, Campisi, Zoppi, Skerma, Bigazzi, Giannini E.. A disp.: Nassi, Ajdini, Toraldo, Mecacci, Paoletti, Faye, Pedrali, Diagne. All.: Sebastiano Miano.

Arbitro: Guido Lachi di Siena

Reti: 1' Costanzo (AM), 15' Skerma (SC), 50' Presicci (AM)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Atletico Maremma-Sporting Cecina 2-1: debutto sfortunato per i rossoblù

LivornoToday è in caricamento